Il Villaggio delle Meraviglie, a Milano: il divertimento è assicurato

Torna anche quest’anno il Villaggio delle Meraviglie a Milano ovvero il Christmas Village dove poter incontrare gli elfi e Babbo Natale in persona. Tutti i dettagli di seguito.

Villaggio delle Meraviglie Milano – imilanesi.nanopress.it

Nel Villaggio delle Meraviglie di Milano il divertimento è assicurato grazie ad intrattenimento e attività diverse come la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Villaggio delle Meraviglie 2023: di cosa si tratta

Il Natale sta per tornare prepotentemente nella città di Milano con tutte le iniziative ad esso correlate. Un esempio? Il tanto atteso Villaggio delle Meraviglie dedicato al Natale. Si tratta di un posto magico in cui, una volta entrati, ci si sente come proiettati nel Polo Nord, al Villaggio di Babbo Natale appunto. Anche quest’anno, sarà possibile incontrare Babbo Natale e i suoi elfi ma anche intrattenersi nei modi più diversi.

Un esempio su tutti è la pista di pattinaggio sul ghiaccio di oltre 1000 metri quadri. Impossibile non soffermarsi a guardare l’albero di natale con le palline volanti oppure gustare le pietanze in pieno stile natalizio dai food truck.

La novità del 2023 è che un personaggio tanto amato dai bambini sarà in presenza fissa nel villaggio. Si tratta di Geronimo Stinton che accoglierà grandi e piccoli visitatori nella sua casetta che, non a caso, si trova di fronte a quella di Santa Claus. Per incontrare quest’ultimo e varcare la soglia della sua casetta, sarà necessario prenotare online.

Villaggio delle Meraviglie
Villaggio delle Meraviglie (credits Facebook) – imilanesi.nanopress.it

 

Tutti i dettagli

Il Villaggio delle Meraviglie aprirà i battenti a partire dal 18 novembre 2023 e resterà aperto fino al 7 gennaio 2024. La location è molto vicina al centro città ovvero presso i giardini Indro Montanelli a Porta Venezia.

Per il 2023, il Villaggio delle Meraviglie è giunto alla sua diciassettesima edizione che, come abbiamo detto, si arricchisce con la presenza di Geronimo Stinton. Il topo tanto famoso aggiungerà un tocco più didattico all’esperienza con momenti di lettura ed il suo firmacopie. Mercatini, giostre, burattini e persino la regina delle nevi, potrebbero rendere indimenticabile il Natale dei più piccoli.

L’accesso al villaggio è completamente gratuito, come saranno gratuiti, previa prenotazione online, anche diversi momenti di intrattenimento. Gli orari degli spettacoli possono variare. Tieni presente, però, che il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00, con l’ultimo accesso alle 20:30.

Milano Christmas Village (credits Facebook) – imilanesi.nanopress.it

Anche per quest’anno, il villaggio si inscrive come uno degli appuntamenti imperdibili per le famiglie che vogliono vivere l’atmosfera del Natale senza spostarsi troppo dal centro città.

Impostazioni privacy