Basandosi sulle prime indiscrezioni Chat GPT, sembra che il podio del prossimo festival di Sanremo sia molto affollato. Sembra infatti che l’intelligenza artificiale abbia un’idea abbastanza chiara sui classificati.
In molti trovano l’intelligenza artificiale di Chat GPT come molto noiosa poiché non dà giudizi né tantomeno ha senso dello humor. Ma nel momento in cui è stato chiesto chi porterà a casa la vittoria del prossimo festival di Sanremo, la risposta è stata: “Non sono in grado di fornire previsioni sui vincitori futuri di eventi come il Festival di Sanremo. Ti consiglio di seguire notizie aggiornate e fonti ufficiali per conoscere il vincitore dell’edizione del 2024”. Una ricerca che però non è finita qui.
Il punteggio che ha dato la possibilità di dar vita a questa classifica non è altro che una media creata basandosi sulle recensioni pubblicate fino ad oggi sulle canzoni che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Chat Gpt quindi ha dato una valutazione, utilizzando un punteggio da 1 a 10 e parlando quindi di probabilità di vittoria di un cantante basandosi su una sola recensione.
In seguito ha fatto una media partendo dai punteggi ottenuti da varie recensioni. Inoltre, per ognuno di queste recensioni Chat GPT è andata a calcolare il punteggio prendendo come punto di partenza il testo senza andare a prendere in considerazione altri voti assegnati.
Si è cercato comunque di andare un po’ oltre e di far fare all’intelligenza artificiale una previsione sul vincitore. Questi i dati che si sono ottenuti. Il risultato che si è ottenuto è un primo posto abbastanza solido mentre il secondo vede tre nomi a pari merito, ossia: Geolier, The Kolors e Big Mama.
Sono questi gli artisti che sono riusciti ad ottenere il medesimo punteggio. Ma vediamo insieme la classifica che ha messo in piedi chat e GPT: