Il volo speciale dell’Aeronautica sembra aver salvato la vita a un uomo. I dettagli di quello che è accaduto e l’intervento tempestivo di chi riesce a salvare tante vite. Il volo speciale dell’Aeronautica e quello che si riesce a fare per le persone e non solo.
Da Vibo a Linate: ecco che si parla di questo volo speciale che ha portato in salvo un 50 enne che è stato quindi assistito per tutto il viaggio fino all’arrivo in ospedale, dove poi è avvenuto il ricovero. Tutto quello che c’è da sapere a tal proposito e il comunicato.
Il volo speciale dell’Aeronautica: cos’è accaduto
Come accennato poco fa, grazie al volo speciale dell’Aeronautica si è potuto salvare un uomo cinquantenne che versava in condizioni disperate e che per fortuna è giunto in tempo all’ospedale al fine di poter essere curato.
Il tutto è avvenuto proprio grazie a questo volo speciale che da Vibo a Linate è arrivato in soccorso di quest’uomo. Ecco perché si parla di un volo salvavita, poiché si è potuto trasportare l’uomo al Niguarda.
Il volo speciale dell’Aeronautica: altri dettagli a tal proposito
Quello che si sta raccontando è accaduto nella giornata di lunedì pomeriggio. L’uomo che è stato trasportato d’urgenza in ospedale ha potuto viaggiare essendo assistito da persone che hanno potuto monitorarlo fino all’arrivo in ospedale.
Si parla di un trasporto che è avvenuto con una certa urgenza da Lamezia Terme a Milano e grazie all’intervento di un velivolo Falcon 900 che prontamente interviene in questi casi disperati.
Un velivolo questo dell’Aeronautica Militare che ha portato l’uomo dall’ospedale di Vibo Valentia a Milano.
Questo è quello che si evince dal comunicato che ha fatto l’Aeronautica Militare.
I dettagli del viaggio: cos’altro si sa
Ecco che l’uomo di 50 anni ha ricevuto l’assistenza di infermieri e di un medico durante il viaggio che lo avrebbe portato al Niguarda.
Tale volo sembra che sia stato chiesto dalla prefettura di Vibo Valentia e poi infatti si è provveduto a metterlo in pratica nell’immediato.
Tale volo è stato effettuato sotto la coordinazione del Comando della Squadra Aerea, nonché sala dell’Aeronautica Militare che si occupa della gestione dei trasporti urgenti a livello sanitario.
Grazie ai velivoli disponibili sempre, ogni giorno, infatti tale sala riesce a rispondere in modo tempestivo alle richieste di urgenza al fine di aiutare chi ne ha più bisogno.
E così è stato, in seguito alle varie operazioni messe in atto, grazie all’equipaggio del 31° Stormo di Ciampino, il velivolo è potuto decollare per dirigersi all’aeroporto di Milano Linate.
Ad attenderlo c’era un’ambulanza che nell’immediato ha proseguito il viaggio verso l’ospedale Niguarda. Ospedale in cui l’uomo è stato poi ricoverato.
Successivamente il velivolo è rientrato a Ciampino per poter riprendere il suo servizio.
Quello che dice il comunicato: un servizio a disposizione 24 ore su 24
Attraverso il comunicato fatto si è potuto prendere visione del fatto che i reparti di tale volo prestano il loro servizio davvero 24 ore su 24, tutti i giorni senza alcun fermo o blocco.
Proprio grazie a questa disponibilità presente sempre e comunque, si può assicurare l’intervento per i trasporti sanitari di una certa urgenza.
Anche a dispetto del tempo e delle condizioni di quest’ultimo. A tal proposito va detto che si assicurano non solo trasporti di persone che versano in condizioni disperate. Sembra infatti essere assicurato anche il trasporto di vari organi e o ambulanze.
Questo fa capire che ogni anno si effettuano davvero tante ore per poter far fronte a questi interventi. Interventi che consentono di salvare tante vite. Interventi necessari proprio come è stato per l’uomo di 50 anni che è vivo anche grazie a questi servizi che sono assicurati ogni giorno e tutti i giorni dell’anno.
Sapere di poter contare su questi servizi è sicuramente confortante, poiché ci fa sentire al sicuro anche in condizioni come queste al limite. Condizioni che però, se affrontate in tempo, si possono affrontare. E vincere. Salvando la vita a chi ne ha bisogno e in un determinato specifico momento.