Immergi una bustina di tè nell’alcol, dopo pochi secondi avviene qualcosa di unico

Basterebbe immergere una bustina di tè nell’alcol per realizzare qualcosa che, ad oggi, in pochi conoscono.

Bustina di tè nell’aceto
Bustina di tè nell’aceto – Imilanesi.Nanopress.it

Ci sono tantissime idee e usi differenti per igienizzare e pulire la casa, oppure combinazioni di ingredienti ottimali per realizzare delle soluzioni uniche e indispensabili. I consumatori, per mancanza di tempo, preferiscono acquistare un prodotto già fatto e finito. Tuttavia, nonostante siano studiati per rispondere perfettamente alle necessità, sarebbe preferibile mixare vari ingredienti così da ottenere un prodotto economico e mirato ad una azione in particolare. Cosa si può realizzare con una semplice bustina di tè nell’alcol? Facciamo chiarezza.

Bustina di tè nell’alcol: la soluzione da usare in casa

C’è una soluzione da usare in casa che è formata da alcuni ingredienti, come una semplice bustina di tè nell’alcol. Un matrimonio che non sembra essere ideale, ma al contrario di quanto si pensa è indispensabile per eliminare un problema comune che tutti hanno in casa.

Gli  ingredienti sono:

  • 2 bicchieri di aceto di vino bianco;
  • 2 bicchieri di alcol;
  • 2 bicchieri di detergente per pavimenti profumato;
  • 1 cucchiaio di sale;
  • 1 bustina di té.
bustina di té
bustina di té-imilanesi.nanopress.it

Sono tutti ingredienti particolari che messi insieme possono realizzare qualcosa di unico. Per farlo, prendere una ciotola e versare prima i due bicchieri di aceto di vino bianco, poi l’alcol e il detergente per i pavimenti profumato. Infine si aggiunge un cucchio di sale e si mescola energicamente.

Ora si prende un contenitore con il tappo spray. Quando è ancora vuoto si inserisce al suo interno la bustina del tè, aggiungendo subito dopo la soluzione ottenuta con i vari ingredienti sopra citati. Chiudere e agitare delicatamente.

A cosa serve questa combinazione di ingredienti per la casa?

Una soluzione con una serie di ingredienti che si sono sposati tra loro, unendosi poi ad una bustina del tè che ha sprigonato le sue varie proprietà.

Questa soluzione potrà essere vaporizzata sui tendaggi e sugli imbottiti di casa, senza timore di rovinarli.

bustina di tè nell'alcol
bustina di tè nell’alcol -imilanesi.nanopress.it

Poi si può usare sulle varie superifici, passando dapprima un panno umido e poi uno asciutto per eliminare ogni traccia di sporco.

Questa soluzione fai da te è ottimale per:

  • Igienizzare completamente le superfici della casa;
  • Profumare gli ambienti della casa;
  • Attuare una azione repellente contro ogni tipo di insetto, dalle mosche alle zanzare.

Usandolo tutti i giorni si potrà ottenere una doppia funzione, ovvero quella detergente per le superfici e quella disinfettante per gli imbottiti. Oltre a profumare tutta la casa, il suo odore non sarà gradito dagli insetti che preferiranno un altro ambiente.

Da non sottovalutare la forza della bustina di té nell’alcol, ottimale per igienizzare a fondo rendendo l’odore di questo elemento più dolce e tollerabile. In caso di dubbi, vaporizzare il prodotto su una parte nascosta del divano o dei cuscini così da verificarne subito l’effetto.

Impostazioni privacy