In+arrivo+il+primo+trofeo+Berlusconi
imilanesinanopressit
/in-arrivo-il-primo-trofeo-berlusconi/amp/
HOME_primi piani

In arrivo il primo trofeo Berlusconi

Il primo trofeo Berlusconi si giocherà allo U-Power Stadium in Brianza giorno 8 agosto alle ore 21, scenderanno in campo Monza e Milan ovvero i due club del presidente deceduto lo scorso 12 giugno.

Berlusconi-Imilanesi.nanopress.it

Le squadre scenderanno in campo per il ricordo dell’ex premier che in qualità di proprietario del Milan ha vinto 31 trofei dal 1986 al 2017 ed ha portato i brianzoli ad ottenere la prima promozione in serie A dopo ben 110 anni di storia.

Politica e calcio, le due più grandi passioni del Presidente

Silvio Berlusconi dal 1986 in poi ha portato avanti due grandi passioni e decine e decine di impegni raggiungendo il massimo risultato sempre in entrambi gli ambiti. Le vittorie sia politiche che calcistiche, sono innumerevoli. Dapprima alla guida del Milan per 31 anni, squadra che ha vinto in Italia, poi in Europa e infine nel mondo. A partire dal 2018 è diventato proprietario del Monza, che con una clamorosa scalata è riuscito a passare dalla Serie C alla serie A.

Silvio Berlusconi-Imilanesi.nanopress.it

Berlusconi è sempre rimasto al fianco di Adriano Galliani, persino il 26 agosto 2022, la sua ultima volta allo stadio, in occasione della prima partita dei brianzoli nella massima categoria. L’acquisto del Monza è arrivato poco tempo dopo la cessione del club rossonero, con il distacco di un anno. Al Premier si riconosce un merito principale, è riuscito come nessun altro, a rivoluzionare il mondo del pallone.

La passione del cavaliere per il calcio

Il Cavaliere ha sempre negato di nutrire un interesse per l’Inter e in 30 anni ha speso per il Milan più di un miliardo di euro vincendo ben 29 trofei. Ha così stabilito un ‘pre’ e un ‘post’ calcio italiano, proprio come ha fatto con la tv e con la politica. Berlusconi ha introdotto l’idea del calcio come spettacolo. Al primo raduno è atterrato con la squadra in elicottero presso l’Arena con la Cavalcata delle Valchirie, ha chiesto maglie rinforzate come succede per il football per cercare di intimorire gli avversari, per poi accontentarsi di quelle in acrilici, con colori televisivi.

Sul palco del teatro Manzoni invece è diventato presidente giorno 24 marzo ’86 e ha rivoluzionato il club come fatto con tutte le sue aziende pubblicitarie e tv, introducendo importanti novità per la Serie A. La sua avventura calcistica nella holding Berlusconi nel Milan si è conclusa circa sei anni fa con la cessione del club. Nel 2022 il Premier ha vinto lo scudetto, il Monza è approdato in serie A.

Published by
Giusy Pirosa