Arriva un autovelox provvisorio che sarà piazzato lungo la tangenziale di Milano, con lo scopo di migliorare i controlli in Lombardia in vista della Primavera e dell’estate e quindi in vista dell’aumento del traffico.
Gli agenti nelle scorse ore hanno pubblicato l’elenco delle strade che saranno sottoposte a maggiori controlli.
Entra a far parte della lista anche la tangenziale est di Milano, dove sarà installato un nuovo autovelox anche se qui i controlli in alcune giornate saranno ridotti di molto.
Mercoledì venerdì e sabato non ci saranno controlli di alcun tipo.
Ecco dove saranno posizionati alcuni autovelox in Lombardia
Gli automobilisti saranno sempre e comunque informati in largo anticipo, quindi sapranno per tempo dove saranno piazzati tutti gli autovelox in modo tale da poter prendere provvedimenti ed evitare di beccare multe salate procedendo a velocità non consentite dalla legge.
Gli autovelox lunedì 20 marzo 2023 saranno piazzati lungo la strada comunale SC Meda in via Vignazzola Monza Brianza e lungo la strada statale ss340 Regina a Como. Invece nella giornata di martedì 21 marzo 2023 gli autovelox saranno presenti lungo la statale SS 629 lago di Monate Varese, lungo l’autostrada A21 Torino – Alessandria, Piacenza- Brescia, Brescia, lungo l’autostrada a07 Milano – Genova, Pavia e poi lungo la strada statale e la tangenziale Est a 51 est di Milano.
Per quanto riguarda il fine settimana, giovedì 23 Marzo i controlli andranno avanti con autovelox mobili e non soltanto, lungo l’autostrada a07 Milano – Genova a Pavia. Stessa cosa per quanto riguarda la giornata di domenica 26 marzo.
Autovelox mobili e fissi della Polizia stradale Meseno, Cardano del Campo, Lonate Pozzolo
Ovviamente oltre gli autovelox mobili ce ne saranno altri quattro fissi della Polizia Stradale, che non lasceranno scampo a nessun automobilista indisciplinato che a seguito di infrazioni dovrà pagare multe costose. Qualcuno subirà anche la decurtazione dei punti sulla patente.
Lungo la superstrada per Malpensa, ovvero la ss336, i controlli saranno triplicati perché tra tutte è la strada più trafficata in assoluto. Poi ce ne saranno due verso ovest a Cardano al Campo in provincia di Varese e e Inveruno provincia di Milano. A seguire altri due saranno posizionati verso est a Meseno e a Lonate Pozzolo in provincia di Varese.
Polemiche per l’installazione dei diversi autovelox in più zone della Lombardia
Nel corso degli ultimi mesi gli autovelox sono aumentati in tutta la Lombardia e non solo, con grandi lamentele da parte degli automobilisti che rendendosi conto della presenza dei dispositivi in ritardo, hanno ricevuto multe parecchie elevate direttamente a casa o si sono ritrovati ad avere dei punti in meno sulla patente.
Nonostante le tante polemiche sollevate, l’installazione degli autovelox in tutte le strade ritenute particolarmente pericolose è fondamentale per cercare di garantire a tutti gli utenti della strada, spostamenti in estrema sicurezza.