Un uomo, in auto con il figlio di 5 anni, è stato denunciato in Brianza, per non essersi fermato al semaforo.
Dopo essere passato all’incrocio, nonostante il rosso, ad alta velocità, sfrecciava davanti ad una pattuglia della Polizia locale, decidendo peraltro di non fermarsi all’Alt.
L’uomo, ucraino residente a Seregno, è stato bloccato dalle forze dell’ordine pochi minuti dopo e sottoposto a controlli e accertamenti di rito.
I presenti hanno subito capito che l’ucraino era totalmente ubriaco, tanto da non essere nemmeno in grado di parlare. Con lui, in auto era presente anche un bambino (il figlio) che per fortuna non è stato ferito ed è stato portato via dalle forze dell’ordine in perfette condizioni. Per lui soltanto lo shock di qualche attimo fuori controllo e sicuramente un brutto ricordo di una ricorrenza importante, la festa del papà-
I fatti sono avvenuti alla fine della giornata del 19 marzo intorno alle ore 19:45. Proprio a quell’ora la polizia locale effettuava dei controlli nell’incrocio tra la via Formenti e la via Carlini. Quando all’improvviso è sbucata fuori una Volkswagen Polo che sfrecciava, passando non soltanto davanti al semaforo rosso, ma anche non rispettando l’alt imposto dalla Polizia.
Il personale di via Umberto I, in collaborazione con il comandante Giovanni Don Giovanni, ha iniziato l’inseguimento per arrestare il veicolo pochi istanti dopo evitando incidenti che avrebbero certamente avuto gravissime conseguenze.
Alle forze dell’ordine, così come a coloro che hanno assistito alla scena, l’uomo è apparso alterato. Non era nemmeno in grado di parlare. Con lui c’era anche il figlio che è stato subito portato in ospedale per accertamenti di rito. L’uomo ad ogni modo è risultato positivo all’alcol test. Aveva 3,68 grammi per litro di alcool nel sangue, andando sette volte oltre il limite consentito per legge per mettersi alla guida senza rischi e pericoli di alcun genere.
Secondo i medici, per di più, i valori presenti nel sangue erano da come etilico. Per lui, a seguito di tutto ciò è scattata la denuncia.
Invece il bambino è stato affidato alla madre, che è stata subito contattata e rassicurata dalle forze dell’ordine. La donna è arrivata al comando in pochissimi minuti. Non si hanno ulteriori notizie o aggiornamenti sul fatto.