Durante la notte, in un condominio di Sesto San Giovanni locato in via Livorno al numero 276 è scoppiato all’improvviso un incendio. Non si registrano feriti o intossicati.
Fiamme sono divampate nel cuore della notte all’interno di un condominio a Sesto San Giovanni.
Erano da poco passate le due di notte, e per cause ancora in fase di accertamento, è scoppiato un incendio nel palazzo al numero civico 276 di via Livorno.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito dal locale destinato alla raccolta dei rifiuti dell’edificio e si sarebbe poi propagato verso l’alto, fortunatamente raggiungendo solo il porticato e il primo piano.
Condominio in fiamme, nessun ferito
Tutti i residenti del condominio sono stati fatti uscire in sicurezza; infatti non risultano persone ferite o intossicate.
Sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, la polizia locale e il personale medico del 118, a scopo precauzionale.
Le fiamme hanno causato gravi danni alla struttura del portico e ad alcuni davanzali del piano inferiore.
Tuttavia, tutte le abitazioni sono state dichiarate sicure e gli abitanti sono stati autorizzati a rientrare nelle loro case una volta che i vigili del fuoco hanno completato le operazioni di spegnimento.
Solo tanta paura
Tanta paura quindi a Sesto San Giovanni, proprio alle porte di Milano. Per fortuna, il pronto intervento da parte dei vigili del fuoco ha arginato immediatamente l’incendio, impedendo che questi si propagasse fino ai piani superiori.
Alla fine ha coinvolto soltanto 70 mq di cappotto della soletta del porticato, senza ferire o intossicare qualcuno dei residenti.
Fortunatamente, gli stessi condomini si sono accorti immediatamente di ciò che stava succedendo, dando l’allarme.
Le fiamme, a quanto pare, hanno avuto origine dalla spazzatura che si trovava ai piedi del condominio.
Adesso bisognerà capire se l’incendio è di origine dolosa oppure è stato causato da altro. Qualunque sia la sua natura, alla fine i condomini ne sono usciti tutti incolumi.