In+Lombardia+quest%26%238217%3Banno+1%2C7+milioni+di+presenze+per+enoturismo
imilanesinanopressit
/in-lombardia-questanno-17-milioni-di-presenze-per-enoturismo/amp/
Guide Milano

In Lombardia quest’anno 1,7 milioni di presenze per enoturismo

In Lombardia quest’anno si registreranno 1,7 milioni di presenze per l’enoturismo. Sarà un successo a 360° per tutti quanti.

Milano centro-imilanesi.nanopress.it

Secondo una ricerca condotta da CNA turismo e commercio, i ricavi netti della regione, saranno di 88 milioni di euro.

In Lombardia 1,7 milioni di turisti parteciperanno all’evento dedicato alle aziende vitivinicole del territorio con grande interesse e voglia di divertirsi tutti insieme conoscendo il mondo dei vini e tutti i dettagli più curiosi.

1,7 milioni di turisti in arrivo a Milano

Quindi per i turisti non sarà soltanto una semplice occasione per vivere una gita fuori porta e pernottare una notte fuori casa, nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere del territorio, ma qualcosa di più. Per la Regione, secondo le recenti ricerche arriveranno ben 88 milioni di euro in più che alla lunga possono anche fare la differenza.

turisti-imilanesi.nanopress.it

Il risultato dell’indagine è stato diffuso proprio nei giorni scorsi, quest’anno 10 milioni di persone si dedicheranno completamente al turismo enologico diversamente da quanto successo negli anni precedenti. 3 milioni di turisti saranno stranieri, questi metteranno in circolazione 2,5 miliardi di euro: un risultato assolutamente soddisfacente per gli organizzatori e non solo.

Da quale parte del mondo arriveranno gli enoturisti in occasione dell’evento dedicato all’enologia

Sempre secondo i dati della ricerca, gli enoturisti arriveranno da qualsiasi parte del mondo, ma in modo particolare dalla Germania, dalla Francia, dal Regno Unito e dall’Austria per quanto riguarda la zona dell’Europa. E poi fuori da fuori continente dagli Stati Uniti e dal Giappone che ovviamente non possono mancare.

La gran parte degli enoturisti approfitterà dell’esperienza vinicola per vivere una vacanza più lunga e sicuramente più interessante, attuando una deviazione dell’itinerario prestabilito con gioia.

La regione Lombardia ha una devozione per il vino, ecco cosa offrono le cantine della zona

La Lombardia nutre una sorta di devozione per il vino infatti in tutto il territorio ci sono delle meravigliose cantine che permettono di degustare i vini di qualsiasi genere prodotti nella zona e scoprire la storia dell’uva e del vino in sé.

Si tratta per lo più di cantine nuove, frutto dell’opera dei giovani amanti della bevanda che nasce dalla lavorazione dell’uva. La maggior parte di queste cantine della zona permettono di effettuare una visita informale e scambiare qualche parola con i proprietari pronti a dare tutte le informazioni del caso oltre che consigli sui vini migliori da portare in tavola.

In occasione degli eventi dedicati al vino, che avranno luogo in Lombardia nelle prossime settimane, si potranno anche scoprire tutti gli accostamenti consigliati, da tradizione e non soltanto, per banchetti e occasioni di qualunque genere.

Published by
Giusy Pirosa