In piazza Beccaria a Milano ha aperto il pop up di Stranger Things

Ha aperto a Milano, in Piazza Beccaria, il pop up della nota serie di Netflix Stranger Things, boom di prenotazioni

serie tv
Serie tv-Imilanesi.it

Dopo il grande successo ottenuto dalla serie tv Stranger Things, ha aperto a Milano il pop up dedicato. La serie, una colonna portante di Netflix, un servizio di streaming che offre serie TV, film, documentari pluripremiati e tanto altro su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet, ha ottenuto il favore della critica internazionale.

Ha ottenuto, infatti, 5 candidature ai Golden Globe, 41 agli Emmy, tra cui 3 per la migliore serie tv drammatica, 2 per la migliore attrice non protagonista, Millie Bobby Brown, 1 per il miglior attore maschile David Harbour e 1 per la miglior attrice non protagonista femminile Shannon Purser.

Stranger Things

La serie ha avuto inizio nel 2016 e, fin da subito, ha ottenuto il favore della critica per i vari riferimenti culturali agli anni ’80, sia sotto l’aspetto cinematografico che musicale. La storia inizia con la scomparsa di un ragazzino che porta, poi, alla luce un mistero nel quale si mescolano esperimenti segreti e forze soprannaturali.

Ad aggiungere suspance arriva una strana bambina con i capelli rasati e poteri telecinetici. Sulla scia del grande successo, a Milano, in piazza Beccaria, ieri, 5 maggio ha aperto il pop up dedicato alla serie. L’esperienza offerta avrà un termine, ma lo spazio a disposizione è ricco di photo opportunity, esperienze interattive e indizi nascosti da scoprire.

piazza Beccaria
Piazza Beccaria-Imilanesi.it

Il pop up è lo store più grande d’Europa con i suoi 800 metri quadrati e i suoi tre piani espositivi a pochi passi dal Duomo. Già entrando all’ingresso e primo piano ci si immerge fin da subito nella serie grazie al grande logo di Stranger Things. Scendendo al piano -1 si entra nel misterioso mondo del Sottosopra.

Qui ci si troverà nel salotto della casa di Joyce e si potranno vedere le biciclette che i protagonisti hanno usato nel corso delle varie serie. Scendendo al -2 si entra nella famosa scuola, la Hawkins High School, e in tutte le altre ambientazioni che hanno fatto il successo di questa serie.

Entrata gratuita

I fan avranno la possibilità di immergersi nelle atmosfere della piccola cittadina e di tutti i suoi misteri. Potranno provare, così, le stesse emozioni dei protagonisti avvicinandosi ad un Demogorgone, o entrando all’interno della casa di Joyce. Se, poi, qualcuno volesse portare a casa un piccolo ricordo delle emozioni della giornata, potrà acquistare prodotti esclusivi ed anche personalizzabili.

Inutile dire che già tanti hanno affollato il negozio. L’entrata è gratutita, ma per poter accedere è meglio prenotarsi. Basta connettersi al sito dedicato per iscriversi. Ci si potrà prenotare anche direttamente in negozio, ma solo se ci saranno posti disponibili. Il negozio rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00, mentre la domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Che dire: buon divertimento.

Impostazioni privacy