In pieno centro esiste un giardino dedicato agli inguaribili romantici

Ecco tutto quello che non sapete su questa meravigliosa area verde a Milano che siamo sicuri che vi incanterà.

Giardino di Via Saffi
Giardino di Via Saffi – Milano Città Stato

Vi sveliamo tutto su un giardino segreto e nascosto a Milano che vi farà letteralmente impazzire. Dovete visitarlo assolutamente se vi trovate nella città Meneghina.

Un angolo verde a Milano

Oltre al giardino che sembra uscito fuori da una fiaba, ma si trova a Milano, oggi vi parliamo di un’altra area verde del capoluogo lombardo, che in pochi conoscono. Si tratta di un luogo di grandissimo valore e assolutamente da non perdere se volete trascorrere il vostro tempo in città, ma pur sempre a contatto con la natura.

Questo giardino è meraviglioso, ma è rimasto segreto per molto tempo e non tutti lo conoscono. Proprio per questo oggi ve ne parliamo, in modo che anche voi possiate godere di un’area di questo calibro. Il giardino si trova nel centro città ed è costituito da vie acciottolate, rese ancor più belle dalla presenza di piante secolari.

Un giardino per i romantici
Un giardino per i romantici – imilanesi.nanopress.it

E poi ancora vi sono rocce e angoli che vi faranno credere di essere in campagna. Si tratta di un giardino che è nato nel lontano 1880 e che ancora nel ‘900 era accessibile direttamente dalle strade cittadine. Oggi non è più così. Prima si era trasformato nella sede di una società per le imprese elettriche, venendo tolto ai cittadini, mentre ora è finalmente accessibile al pubblico. Ma di quale giardino vi stiamo parlando? Ecco che tra poco vi forniamo tutti i dettagli.

Il giardino di Via Saffi

Il giardino in questione, come abbiamo già detto, sorge proprio nel centro città e in particolare in via Aurelio Saffi numero 25. Non è molto distante dal caotico corso Vercelli, eppure al suo interno si può sentire un silenzio incredibile. Ora avete capito di quale area verde stiamo parlando? Se non la conoscete, si tratta del giardino di Via Saffi.

Donna con cani nel giardino
Donna con cani nel giardino – imilanesi.nanopress.it

Questa zona verde contiene un edificio che venne restaurato nel 1915 da Pietro Portaluppi su incarico di Ettore Conti. Dopo aver restaurato l’edificio che sorge proprio alle spalle del giardino, Portaluppi si occupò anche di decorare gli interni della casa e naturalmente il giardino, realizzando il portone principale in stile Art Déco. Se sceglierete di visitare l’area, potrete anche notare la presenza di particolari figure geometriche a zig zag. Si tratta di una vera e propria perla del centro città di Milano, che dovete assolutamente visitare.

Dopo essersi trasformato nella sede di una società per le imprese elettriche, venendo tolto ai cittadini, oggi è finalmente accessibile al pubblico, che sceglie spesso di visitare quest’area dal grande fascino e molto particolare. Per alcuni, invece, continua a essere segreto ed è per questo che volevamo rivelarvi tutto su di lui.

Impostazioni privacy