Inaugurata l’area fitness in Brianza per allenarsi all’aperto gratuitamente. Lo spazio sarà fruibile da chiunque vuole tenersi in forma allenandosi senza sborsare un euro.
L’area fitness inaugurata in Brianza sarà fruibile in forma gratuita dai cittadini e permetterà a tutti di allenarsi all’aperto senza pagare. Dotata di attrezzi, l’area si trova per la precisione in via Zincone a Concorezzo, comune della Brianza.
Area fitness gratuita per i cittadini
Alcune settimane fa erano cominciati i lavori per la realizzazione dell’area calisthenics/fitness a Concorezzo, comune della Brianza. Per la realizzazione dell’area è stata scelta una zona riservata e posta all’ombra degli. Nell’area sono stati collocati quattro attrezzi per allenarsi liberamente e senza spendere un euro.
Infatti, l’area è destinata ai cittadini che potranno usufruirne e utilizzare attrezzature come la thai chi spinner e la la chest press. Il costo per la realizzazione di quest’area è pari a 37mila euro, soldi provenienti in parte da risorse regionali.
I lavori eseguiti hanno riguardato la preparazione della piattaforma per accogliere l’area fitness, la realizzazione della superficie antitrauma e l’acquisto degli attrezzi.
I cittadini potranno allenarsi all’aria aperta
Il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio, ha dichiarato di essere molto soddisfatto della realizzazione di questa nuova area fitness. Lo spazio creato nel comune brianzolo mira ad accogliere le innumerevoli richieste giunte da tantissimi giovani.
Molti hanno reclamato la possibilità di avere uno spazio all’aria aperta per allenarsi senza dover ricorrere alle palestre. L’area fitness è accessibile a tutti in forma gratuita e rappresenta un’ottima occasione per allenarsi senza pagare.
Il sindaco di Concorezzo ha anche ribadito che di recente un’altra rea è stata aperta, quella al parco Scaccabarozzi riguardante il campo da basket. Anche la sera si può accedere a quest’area e rappresenta un’altra valida alternativa per invogliare tutti a praticare sport all’aperto.
Poiché anche questa area è gratuita, chi ama il basket può approfittarne per allenarsi senza spendere un centesimo.