Incendio a Busto Arsizio: 16 persone evacuate e 8 ricoverate

Incendio a Busto Arsizio. Il rogo è divampato da un appartamento, verosimilmente a causa di una candela accesa. É stata resa necessaria l’evacuazione di 16 persone e il ricovero di 8 individui

Vigili del fuoco, incendio
Vigili del fuoco, incendio – imilanesi.nanopress.it

Busto Arsizio, Via Masaccio – Un incendio di vaste proporzioni ha devastato un edificio nel quartiere Sant’Anna, causando l’evacuazione di 16 persone e il ricovero di 8 individui. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri ha permesso, inoltre, di trarre in salvo una bambina che si trovava all’interno di uno degli appartamenti colpiti dalle fiamme. Le prime indagini indicano che la causa dell’incendio sia stata una candela accesa in cucina.

Busto Arsizio: un incendio di vaste proporzioni ha messo in allarme un’intera comunità

L’incendio è divampato nella mattinata di ieri, 20 maggio 2023,  creando panico e confusione tra gli abitanti dell’edificio di Via Masaccio. Le fiamme si sono sviluppate presumibilmente in maniera rapida, avvolgendo l’appartamento in cui la candela era stata lasciata incustodita in una cucina. I vicini di casa si sono affrettati ad allertare i servizi di emergenza, mentre molti di loro hanno provveduto ad avvisare gli inquilini degli altri appartamenti, consentendo loro di evacuare in sicurezza.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco – imilanesi.nanopress.it

Nonostante il pericolo imminente, Vigili del Fuoco e Carabinieri sono riusciti ad entrare nell’edificio e a trarre in salvo la bambina, portandola in un luogo sicuro prima che le fiamme si propagassero ulteriormente. Grazie al loro rapido intervento con due autopompe, un’autoscala ed un altro mezzo di supporto, hanno circoscritto e spento l’incendio dopo alcune ore. Tuttavia, gli appartamenti interessati hanno subito gravi danni strutturali e materiale.

Alcune persone hanno riportato ferite e problemi respiratori a causa dell’inalazione di fumo, motivo per cui sono state ricoverate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, nessuna vita è stata persa a causa dell’incendio.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco – imilanesi.nanopress.it

Le prime indagini condotte dagli investigatori suggeriscono che la causa dell’incendio sia stata una candela accesa in un cucina al secondo piano. Si ipotizza che sia stata lasciata incustodita, scatenando un incendio che si è rapidamente diffuso nel resto dell’edificio. Le autorità stanno lavorando per confermare le circostanze esatte che hanno portato all’accensione delle fiamme.

Impostazioni privacy