Un incendio è divampato in un palazzo nella periferia di Milano, via Nicola D’Apulia. Trovato morto un uomo di 75 anni. Un altro di anni 51 è rimasto ferito, per fortuna non gravemente
Un gravissimo incendio è divampato nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 marzo, in una palazzina di via Nicola d’Apulia, al civico 7/a, in zona Nolo, nella periferia di Milano. Il dramma si è consumato intorno alle ore 23:45. Presso lo stabile sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Purtoppo, l’evento ha provocato una vittima.
Via Nicola d’Apulia, Milano, incendio nella notte in un’abitazione: morto un uomo di 75 anni
Dramma nelle notte ieri, nella periferia di Milano. Un incendio è divampato in un edificio intorno alle 23:45. Nel iano rialzato dello stabile dove si trova l’ex portineria, si è verificato un boato che è stato avvertito chiaramente nei dintorni, per centinaia di metri. É poi seguito un rogo.
Le fiamme hanno provocato un’evacuazione d’emergenza dell’edificio e i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnerle. Le famiglie presenti nei quattro piani della palazzina sono state messe in sicurezza. Secondo quanto riportato dalle redazioni de Il giorno e Milano Today, purtroppo l’evento non è stato esente da vittime. Durante l’intervento degli agenti, è stato rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo. Si tratta di un 75enne (Luciano M.) che proprio nella giornata di martedì aveva compiuto gli anni. Nato a Milano, risiedeva proprio nell’ex portineria.
Un altro uomo che viveva nello stabile, precisamente nell’appartamento accanto a quello della vittima, ha riportato ustioni a mani e piedi. Si tratta di un siriano di 51 anni. É stato tempestivamente soccorso dagli operatori del 118 e trasportato all’ospedale Fatebenefratelli. Per fortuna, le sue ferite sono state giudicate non gravi.
Le cause della tragedia
L’appartamente dove abitava la vittima di 75 anni è distrutto e dichiarato inagibile. Tuttavia, non sarebbe stata compromessa la funzionalità strutturale delle altre parti dello stabile. I residenti sono, dunque, potuti tornare presso i loro appartamenti Resta ora da chiarire quali siano state le cause dell’incendio.
Le ipotesi vertono su un malfunzionamento di un impianto, un guasto tecnico come la perdita da una bombola di gas o una disattenzione. La notizia dell’incendio ha scosso profondamente la comunità locale.