Incendio alla Maggiolina alle ore 6 del mattino, giorno 36 giugno 2023. Gli inquilini del condominio interessato e dei vicini sono stati evacuati dai vigili del fuoco arrivati sul posto pochi minuti dopo le fiamme, a seguito di alcune segnalazioni di gente del luogo.
Oltre che i vigili del fuoco, sul poco sono arrivate anche le forze dell’ordine e l’ambulanza con a bordo i soccorritori del 118.
Un uomo è stato trasportato all’ospedale per via di ustioni, non gravi riportate su tutto il corpo. Tutte queste sono le conseguenze dell’incendio scoppiato in via privata Erasmo Boschetti, ovvero nella zona Maggiolina, Milano, alle 6 del mattino. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi o morti.
I soccorritori hanno salvato un uomo di 44 anni ricoverato al Niguarda
Il 118 e tre mezzi dei vigili del fuoco hanno tratto in salvo un uomo che aveva riportato delle ustioni alla mano e al piede. Si tratta di un 44enne, che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Di lui al momento non si hanno ulteriori aggiornamenti. Il condominio dove è scoppiato l’incendio è stato evacuato in pochi istanti.
Non è chiaro quale possa essere stata la causa dell’incendio, per questo le forze dell’ordine faranno il possibile per fare luce sulla questione.
All’ultimo piano dell’edificio è presente un asilo nido che per fortuna era ancora chiuso
Ciò che ha preoccupato maggiormente il 118 e le forze dell’ordine oltre che le persone della zona, è la presenza al piano rialzato del palazzo, di un asilo nido. Per fortuna, quando è scoppiato il fuoco, l’asilo era ancora chiuso. Dato quanto è avvenuto, l’asilo rimarrà chiuso per tutta la giornata di lunedì.
Nel pomeriggio saranno eseguiti gli interventi di messa in sicurezza per capire se la struttura è stata danneggiata dal rogo se è integra. In quest’ultimo caso domani riaprirà normalmente. In caso contrario professionisti interverranno per fare il possibile per farla riaprire in fretta.