Trovato dalle forze dell’ordine il piromane, con problemi psichici, che avrebbe causato l’incendio all’ospedale di Sesto San Giovanni.
Adesso il 56enne, ritenuto responsabile di aver fatto partire l’incendio al pronto soccorso dell’ospedale MultiMedica di Sesto San Giovanni è indagato per incendio doloso e interruzione di pubblico servizio. Una nube di fumo aveva avvolto il reparto di medicina d’urgenza nella serata di ieri, che era diventato inagibile. Nessun ferito, intossicato, e nessun danno alla struttura.
Incendio ospedale Sesto San Giovanni: il piromane avrebbe problemi psichici
Secondo quanto si apprende il 56enne, fermato dalla polizia, sarebbe affetto da problemi psichici. Le forze dell’ordine stanno adesso mandando avanti le indagini contro l’uomo di incendio doloso e interruzione del servizio pubblico. Si, perché l’incendio della serata di ieri scoppiato, a quanto pare a causa dell’uomo di 56 anni, ha messo in ostaggio tutto il pronto soccorso dell’ospedale MultiMedica di Sesto San Giovanni.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, anche se tutto il reparto – delicatissimo per il funzionamento dell’ospedale trattandosi del pronto soccorso – è rimasto inagibile. Il piromane pare abbia dato fuoco a della carta igienica, in un bagno. Successivamente il fumo ha invaso tutte le corsie del piano dell’ospedale.
Nessun danno alla struttura
Nessun ferito e nemmeno, da quanto emerso in queste ore, nessun danno alla struttura, che ovviamente è stata sgombrata dopo l’allarme dai sanitari e dai pazienti. Le operazioni di messa in sicurezza sono state condotte dalla Polizia di Sesto San Giovanni, che arrivata sul posto subito dopo le segnalazioni, ha anche dato il via alle indagini. Sono stati i pompieri a domare le fiamme, e ad occuparsi insieme agli agenti di portare fuori dall’edificio le persone all’intero del pronto soccorso.
L’incendio è avvenuto nella serata di ieri, 16 ottobre, alle 22:30 circa. L’uomo fermato dagli agenti è stato trattenuto in ospedale. Pare che il 56enne sia infatti un paziente del reparto di psichiatria dell’ospedale.
L’allarme è durato fortunatamente pochi minuti, grazie all’intervento repentino dei vigili del fuoco, che hanno immediatamente spento le fiamme, e che hanno permesso al personale e ai pazienti di tornare lentamente all’interno della struttura. La situazione adesso sta tornando alla normalità, visto che le fiamme non avrebbero avuto modo di espandersi pericolosamente. L’incendio era inizialmente partito da uno dei bagni dell’ospedale.
A prendere fuoco sia stato un cestino della spazzatura, dove il 56enne avrebbe gettato i rotoli di carta igienica dopo avergli dato fuoco.