Due uomini sono ricoverati urgentemente in ospedale a causa di un incendio scoppiato in centro a Milano. Sono in corso le indagini da parte dei vigili del fuoco per accertare le cause dell’incendio.
Nella serata di lunedì primo maggio è scoppiato un incendio in centro a Milano, esattamente in piazza De Angeli, all’interno di un locale commerciale. Immediatamente sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno salvato due uomini e li hanno trasportati subito al Niguarda perché intossicati dal fumo.
Dalla ricostruzione effettuata dai Vigili del fuoco, l’incendio è scoppiato in un’agenzia di noleggio auto in piazza Ernesto De Angeli, ubicata al numero civico tre, dopo un’esplosione.
In poco tempo le fiamme si sono propagate in tutto il locale, ma per fortuna sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco che hanno lavorato per spegnere l’incendio.
Per prima cosa sono intervenuti i soccorsi che hanno portato fuori i due uomini presenti nel locale, intossicati dal fumo, e sono subito intervenuti per spegnere le fiamme, evitando che altri negozi potessero essere coinvolti nell’incendio.
Dopo aver portato fuori dal locale i due uomini, uno di 52 anni e l’altro di 41, che pare siano dipendenti dell’agenzia di autonoleggio, i soccorsi si sono attivati sul posto per rianimarli. Per fortuna non avevano ustioni sul corpo, ma il troppo fumo inalato mentre erano ancora dentro il locale li aveva intossicati in maniera grave.
Dopo aver prestato loro i primi soccorsi, i sanitari del 118 li hanno portati urgentemente all’ospedale Niguarda di Milano con le ambulanze. Il 52enne è stato ricoverato in codice giallo, mentre il 41enne in codice rosso, segno che la sua situazione era più grave.
Tuttavia, dalle notizie trapelate sulle loro condizioni di salute, entrambi non sono in pericolo di vita. I Vigili del fuoco adesso stanno portando avanti le indagini per accertare le reali cause dell’incendio.