Un incendio si è verificato in un parcheggio sotterraneo, a Seregno. Il parcheggio in questione si trova in via Oderaschi.
Il primo allarme è scattato alle ore 6:30 della mattinata, a lanciarlo è stato un residente che si è trovato circondato dal fumo.
Secondo le prime segnalazioni e una recente ricostruzione delle Fiamme Gialle, le fiamme si sarebbero sviluppate da un sottoscala per cause ancora da accertare.
Nel sottoscala, si trovava un senzatetto. Piano piano si sarebbero allargate andando verso il parcheggio dove erano presenti tantissime auto dei residenti del quartiere. Purtroppo per il senzatetto non c’è stato nulla da fare perché quando sono arrivati i vigili del fuoco e i soccorritori, era già morto da diversi minuti. L’uomo non è ancora stato identificato ed è chiaro che sia morto carbonizzato.
I veicoli parcheggiati nel parcheggio sotterraneo, sono stati ritrovati dai proprietari in perfette condizioni. Non sono stati registrati feriti o decessi oltre quello del povero senzatetto che a quanto pare era solito ripararsi proprio lì. Per fortuna la struttura non ha riscontrato danni, i vigili del fuoco la ritengono sicura nonostante le fiamme l’abbiano avvolta.
Tutto questo grazie all’intervento velocissimo delle Fiamme Gialle, che una volta allarmate dai presenti, si sono adoperate per spegnere il fuoco prima possibile e limitare i danni a persone o cose.
Adesso sul caso stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Seregno, che sono arrivati sul posto segnalato insieme ai militari della stazione radiomobile e della sezione operativa. Si cerca di capire tramite ricostruzioni sul luogo interessato dai fatti quali possano essere state le cause scatenanti dell’incendio e chi possa essere il responsabile del decesso del senzatetto. Non è chiaro se possa essersi trattato di un incidente o di un incendio doloso.