A San Donato, alle ore 11:30 di giovedì 11 maggio, è divampato un incendio che ha fatto alzare una colonna di fumo vistosa, visibile persino dalla via Emilia.
L’incendio divampato a San Donato nel quartiere Certosa non ha provocato feriti. Tutto è andato per fortuna per il meglio, anche perché i mezzi dei Vigili del Fuoco si sono precipitati sul posto in pochissimi minuti dopo essere stati allertati dai presenti.
Le operazioni di spegnimento del rogo sono state concluse in un’ora al massimo. I danni alla struttura interessata dal rogo sono stati parecchi, mentre le altre strutture dei dintorni non hanno subito danni di alcun genere.
Protezione civile, vigili del fuoco e Croce Rossa impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme nel quartiere Certosa
Adesso sono in corso gli accertamenti volti a capire quale possa essere stata la causa scatenante delle fiamme. Sono intervenuti sul posto i carabinieri, la Protezione Civile e la Croce Rossa oltre che gli agenti della polizia locale, che hanno fatto è il possibile per regolare la viabilità in tutta la zona ed evitare code, rallentamenti o incidenti.
L’accesso alla zona è stato bloccato da via Adda per tutto il tempo delle operazioni di spegnimento del Fuoco. Poi la circolazione è tornata alla normalità alle ore 14:00.
L’intervento dei vigili del fuoco a Milano a causa dello scoppio delle bombole di ossigeno su un furgone
La giornata di ieri non è stata problematica soltanto a San Donato, ma anche in altre zone della Lombardia. Infatti più o meno nelle stesse ore dell’incendio nel quartiere Certosa, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco sono stati impegnati anche a Milano.
In via Pier Lombardo, zona Porta Romana, un furgone nella tarda mattinata è esploso e poi ha preso fuoco. Secondo quanto è stato riportato dai presenti, il furgone viaggiava con a bordo delle bombole di ossigeno che avrebbero causato lo scoppio e poi le fiamme. Non ci sono notizie sull’autista che viaggiava a bordo del mezzo.