Si è verificato un brutto incidente a Codogno e tra ben quattro auto: risulta ferito un bambino di 4 anni. Vediamo cos’è successo a causa di quest’incidente che ha visto il coinvolgimento di più persone.
Si tratta di un incidente che ha portato al ferimento di un bambino di 4 anni che è stato trasportato presso l’ospedale di Brescia con l’elisoccorso. Anche altre persone sono rimaste coinvolte e sono state assistite grazie all’arrivo tempestivo dei soccorsi. Cerchiamo di capire la dinamica di quanto accaduto.
Com’è stato accennato poco fa, si è verificato un incidente a Codogno e precisamente il 16 Marzo di pomeriggio.
L’incidente in questione ha coinvolto 4 macchine ed è avvenuto in viale San Biagio. Purtroppo a causa di quanto accaduto è rimasto ferito un bambino di 4 anni che è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale, ma per fortuna non sembra versare in gravi condizioni.
Sicuramente la paura è stata tanta poiché si parla di un incidente a catena che come detto ha visto il coinvolgimento di più aiuto. Ma come mai? Cosa ha provocato tutto questo?
Ecco che si parla dunque di un incidente che ha coinvolto più persone che sembrano risiedere nella città e nello specifico nel quartiere in cui è avvenuto l’incidente.
Sulla dinamica di quest’ultimo, la polizia locale sta cercando di indagare al fine di capire di chi sia la responsabilità.
Dalle prime informazioni pare che uno di loro arrivasse dalla frazione Retegno di Fombio e che ad un certo punto non sia più riuscito a controllare la sua Jeep. Le ragioni sembrano essere al momento ancora non note.
Si sa per certo che tale uomo è finito su una Mercedes che era ferma in un parcheggio e all’interno vi era una donna.
Inoltre è anche finito addosso a una terza macchina, una Lancia, che sostava proprio lì ed essendo in sosta dentro per fortuna non c’erano persone.
Non finisce mica qui: dopo tutto questo, la Jeep è andata a finire contro un’altra auto, una Golf all’interno della quale vi era una famiglia intera. Nello specifico c’erano mamma, papà, due figlie e un bimbo di 4 anni.
A guidare la macchina era proprio il padre che è rimasto nell’auto con una delle due figlie, mentre la donna, nonché la mamma dei ragazzi è scesa dall’auto con l’altra figlia e il piccolo.
Insomma come accennato si è trattato di un vero incidente a catena che ha coinvolto più persone e più auto. Pare che la Golf, dopo essere stata colpita dalla Jeep, spostandosi è andata a urtare proprio le tre persone che si trovavano sul marciapiede.
Parliamo della mamma, la figlia e il bimbo di 4 anni che erano scesi dall’auto.
Nonostante questo, le condizioni dei tre sembrano essere buone, ma hanno comunque avuto il bisogno di essere visitati e di assistenza.
Sul posto dell’incidente sono infatti arrivati subito i soccorsi: la centrale del 118 del posto ha provveduto a inviare l’automedica. È arrivato anche l’elisoccorso che ha provveduto a trasportare il bimbo all’ospedale, a Brescia.
Sono arrivate anche un paio di ambulanze della Croce rossa. Per quanto riguarda l’uomo che era a bordo della Jeep, non ha riportato delle ferite importanti e infatti ha scelto di non ricoverarsi.
Sulle condizioni del bimbo trasportato in elisoccorso al pediatrico, sappiamo che ha riportato qualche graffio e un trauma cranico.
Il bimbo è arrivato in ospedale insieme al papà. La donna, nonché la madre del bimbo invece, insieme alle altre due figlie, sono state trasportate con l’ambulanza presso l’ospedale di Cremona per i dovuti accertamenti del caso.
Sulle condizioni delle macchine coinvolte si sa che ci sono stati dei grandi danni.
Affinché i soccorsi potessero fare il loro lavoro in totale tranquillità, si è provveduto a bloccare il traffico.
Questa sembra essere dunque la ricostruzione di un incidente che ha sicuramente portato a un blocco momentaneo del traffico e a tanta paura.
Per fortuna la situazione è stata gestita nel migliore dei modi grazie all’intervento del 118 di Lodi che ha mandato sul luogo dell’incidente i soccorsi tra cui appunto l’eliambulanza che partendo da Brescia ha potuto trasportare il bimbo ferito in ospedale.
Il bimbo come detto è fuori pericolo, e tutto sommato, se si pensa alla dinamica dell’incidente e a quante auto e persone sono state coinvolte, si può dire con un grande sospiro di sollievo che poteva andare molto peggio e che la buona notizia in tutto questo caos è che non ci sono vittime, ma soprattutto che il bambino è fuori pericolo.