E’ morto il ciclista coinvolto nell’incidente di Fino Mornasco. Le sue condizioni erano sembrate subito gravissime.
Non c’è stato niente da fare per il ciclista investito da un’auto, a Fino Mornasco. L’uomo di 45 anni era stato portato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, ma le sue condizioni non sono migliorate. Lo scontro in provincia di Como, nel pomeriggio di oggi, in via Tevere. La polizia indaga sulle dinamiche dell’incidente. Il magistrato di Como ha aperto un’inchiesta sull’incidente.
Incidente a Fino Mornasco, morto ciclista nello scontro con un auto
Il conducente della vettura, 55 anni, ha immediatamente allertato i soccorsi dopo essersi scontrato contro un ciclista. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 della giornata di oggi, in provincia di Como a Fino Mornasco. Un uomo in sella alla sua bici si è scontrato contro una vettura in via Tevere, riportando gravissime ferite. L’ambulanza e i sanitari sono intervenuti sul posto, hanno prestato al ferito in arresto cardiaco i primi soccorsi. Dopo la rianimazione l’uomo coinvolto nel terribile scontro è stato dunque trasportato in condizioni disperate all’ospedale in ambulanza, al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
Il ciclista, 45 anni, è morto dopo l’arrivo in ospedale nella serata di oggi, a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto. Le sue condizioni non sono migliorate nel pomeriggio, e per lui purtroppo non c’è stato niente da fare. La polizia locale, arrivata sul posto per svolgere i rilievi del caso chiamata dallo stesso guidatore coinvolto nell’incidente, sta in queste ore indagando sulla dinamica.
Morto ciclista a Fino Mornasco: le indagini della polizia
Il magistrato Giuseppe Rose di Como ha aperto un’indagine sull’incidente di questo pomeriggio. E’ la polizia di Fino Mornasco ad indagare sulle reali dinamiche dell’impatto.
Pare infatti che il ciclista, deceduto all’età di 45 anni, si stesse prima dell’impatto immettendo da uno stop nella carreggiata. Il conducente della vettura coinvolta, di 55 anni, non si sarebbe accorto del suo passaggio nei pressi di un’uscita della Lidl.
Lo scorso giovedì, 13 ottobre, un altro ciclista a Maggianico in provincia di Lecco, in corso Bergamo, ha perso la vita. Il suo corpo senza vita era stato trovato sul ciglio della strada e l’allarme era stato dato da dei residenti della zona. Chi si era accorto dell’uomo riverso per terra, che ha riportato le prime testimonianze, ha riferito che l’incidente sarebbe avvenuto in direzione Lecco. Non è stato ancora chiarito se a far cadere il ciclista sia stato un altro veicolo, e se l’uomo abbia perso il controllo della sua bici.