Attimi di terrore a Usmate Velato a causa di uno scontro terribile avvenuto tra un’auto e un motorino domenica 15 Gennaio. Ecco cos’è successo alle persone coinvolte.
E’ successo domenica verso le 19: un’auto e un motorino si sono scontrati in modo violento e ad avere la peggio è stato un rider di 29 anni trasportato in ospedale con il codice rosso. Immediati i soccorsi in uno scenario fatto di paura e terrore.
Come accennato poco fa domenica 15 Gennaio verso le 19 un’auto si è scontrata con un motorino in modo violento.
Si è dunque verificato un brutto incidente che ha fatto sicuramente parlare di sé.
A bordo del motorino un rider di 29 anni che stava facendo delle consegne e che ad un certo punto è stato completamente travolto dall’auto.
Il ragazzo dopo il violentissimo scontro è stato portato in ospedale in codice rosso, nello specifico presso l’ospedale San Gerardo di Monza.
A seguito dell’impatto sembra che il motorino sia rimasto incastrato sotto l’auto e che sia stato trascinato per circa 10 metri.
Uno scontro, insomma, da lasciare davvero senza parole.
Il ragazzo di 29 anni che era a bordo del suo motorino, stando alle prime informazioni, è africano: purtroppo a seguito dell’incidente gli è stata amputata una gamba.
Insomma un epilogo davvero sconvolgente: ricordiamo che il brutto incidente è avvenuto a Usmate Velate (Monza Brianza) domenica 15 gennaio.
A bordo dell’auto che l’ha investito un altro giovanissimo: un ventenne che lavora per un’azienda specializzata nell’ordinazione e nella consegna dei pasti consegnati a domicilio.
La dinamica dei fatti è ancora tutta da ricostruire: non si sa infatti se il ventenne in quell’istante stesse o meno lavorando e come mai sia arrivato a travolgere il ventinovenne.
Certo è che dopo l’incidente anche lui è stato portato in ospedale perché sotto-shock.
A lavoro sull’incidente e sulla dinamica ora sono i carabinieri del Nucleo radiomobile di Monza che hanno l’arduo compito di capire cosa è davvero accaduto e le cause di questo bruttissimo incidente che per il 29 enne sarà sicuramente indimenticabile, dato che gli ha portato via una parte di sé.
Per ora sappiamo con certezza che lo scontro è avvenuto sulla strada che sembra costeggiare l’ultimo tratto della tangenziale Est, in via Per Velasca, al confine tra Vimercate e Usmate Velate.
L’auto infatti procedeva in direzione di Usmate Velate, percorrendo il controviale che corre in modo parallelo alla Tangenziale Est: una volta arrivata all’altezza della Cascina San Carlo è avvenuto questo scontro.
Ovviamente sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorsi: ben tre ambulanze, un’automedica che hanno cercato in tutti i modi di dare il loro aiuto.
Sulla base di quello che è stato detto sinora, ad avere la peggio è stato il rider che purtroppo ha perso la sua gamba: dopo essere stato trascinato per diversi metri sull’asfalto non si è potuto far altro che questo.
Intanto su entrambi i giovani è stato chiesto di fare l’esame tossicologico, per escludere cause come stato di non lucidità o altro.
I soccorsi, per fortuna, sono stati immediati, come riporta anche l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), per poter essere d’aiuto ai feriti che sono arrivati in ospedale con il codice verde e rosso.
Si aspettano nuovi risvolti grazie al lavoro di chi di dovuto che cercherà di mettere in rilievo le cause di un incidente come questo che sicuramente ricorda come sia importante circolare in sicurezza per la nostra salute e per quella altrui.