Incidente d’auto a Bozzolo, morte madre e figlia: due feriti gravi

Un grave schianto frontale, rivelatosi mortale, si è verificato a Bozzolo. Morte due donne. Sul posto carabinieri e soccorsi per riuscire a salvare diverse vite. 

soccorsi
Soccorsi-Imilanesi.it

 È accaduto sulla statale Padana Inferiore: un incidente di quelli mortali che ha tolto la vita a due persone. Le altre persone coinvolte sembrano aver riportato delle ferite. Per i dettagli qui di seguito.

Incidente stradale: cos’è successo ieri pomeriggio?

Come accennato poco fa, c’è stato un incidente stradale a Mantova, precisamente a Bozzolo. È successo Domenica, nel pomeriggio intorno alle 17.

Si tratta di un incidente grave e che farà parlare sicuramente di sè ancora per molto: questo perchè sono diverse le persone rimaste coinvolte e alcune hanno perso la vita.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembrano esserci nello specifico ben due morti e altre quattro persone rimaste ferite. Lo scontro è stato frontale, all’altezza della statale Padana Inferiore.

Come è stato riferito, la strada in questione, per ovvie ragioni, è stata chiusa per un paio d’ore, affinchè si potessero recuperare le vittime e soccorrere i feriti. Ma chi sono le vittime dell’incidente? Sono due donne: una madre e una figlia.

Giannina Maria Mentel di soli 45 anni e la madre Maria Arborio di circa 70 anni. Entrambe erano a bordo di un Opel Corsa che era guidata dal figlio di 20 anni con accanto il padre. Per fortuna il figlio della donna di 45 anni è vivo, ma è stato portato in ospedale in gravissime condizioni, con il padre.

Lo scontro sembra essere avvenuto con una Hyundai, con a bordo una coppia della provincia di Cremona.

Parliamo di un uomo di circa 59 anni anche lui trasportato in gravi condizioni presso l’Ospedale di Parma e la compagna di 44 anni, trasportata in elicottero agli Spedali Civili di Brescia. Insomma sono rimaste coinvolte ben sei persone. L’intervento dei soccorsi  è stato tempestivo quando necessario per salvare la vita ai quattro feriti.

Altri dettagli dell’accaduto: cos’altro si sa dell’incidente avvenuto?

Il resoconto dell’incidente è dunque questo: due morti e quattro feriti. I quattro feriti sono stati, come detto, soccorsi e portati in ospedali diversi, ma per fortuna sono fuori pericolo. Al momento dello scontro, sono intervenuti sul posto due ambulanze, due automediche e tre elicotteri che venivano da Brescia, Bergamo e Como.

soccorsi
Soccorsi-Imilanesi.it

Sono arrivati sul posto anche i Carabinieri di Gazzuolo ei Vigili del Fuoco di Viadana. Anche il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio è arrivato sul luogo dell’incidente.

Ora chi di dovuto sta cercando di capire cos’è successo al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La Polizia Stradale di Mantova, coordinata dalla comandante Laura Patrizi, ha infatti eseguito i primi rilievi del caso grazie anche alla collaborazione dei carabinieri.

Dai primi dettagli sembra che una delle due macchine non abbia rispettato l’obbligo di precedenza. Nello specifico la Hyundai Ix20 avrebbe iniziato a immettersi nell’incrocio mentre stava arrivando la Opel. Ecco che quindi la dinamica sembra essere proprio questa: una delle auto, all’altezza di un incrocio, ha voltato a sinistra senza vedere che stava arrivando l’altra macchina.

Lo scontro è stato quindi inevitabile oltre che grave, dal momento che hanno perso la vita ben due persone. Come si può immaginare tutta la comunità di Bozzolo e di Cizzolo di Viadana, è sotto shock per un incidente che ha lasciato delle vittime, le due donne che sono morte sul colpo.

Un incidente questo che è avvenuto per disattenzione o distrazione, questo non si sa. Sicuramente è certo che sulla strada occorre avere gli occhi ben aperti per evitare di mettere in pericolo la propria vita, ma anche quella degli altri.  Proprio come è accaduto in questo incidente mortale per le due donne.

Impostazioni privacy