Incidente in A4: due donne in gravi condizioni

Incidente in A4: due donne in gravi condizioni.  Una notizia questa che oramai sembra essere all’ordine del giorno, poiché si parla sempre di più i incidenti, a volte anche mortali.

Carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

Un evento di questa portata è avvenuto nella serata di ieri, ossia giovedì 29 giugno, e ha visto proprio il coinvolgimento di due donne che attualmente risultano ferite e ricoverate in ospedale.

Incidente in A4

Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di incidenti che avvengono tra auto e che spesso lasciano vittime proprio sulla strada. Si tratta di notizie piuttosto comuni e frequenti che, però, lasciano sempre un po’ di rammarico quando si ascoltano; spesso ci si chiede se tali incidenti possano essere evitati prestando maggiore attenzione o guidando con più precauzioni. In ogni caso, però, quello che si sa è che si tratta di eventi spesso drammatici che accadono con frequenza e facilità.

Come detto si parla di un incidente avvenuto ieri sera.  Cosa è accaduto? Chi sono le persone coinvolte?

Incidente in A4: cosa è accaduto?

Dove è avvenuto questo incidente?

Ieri giovedì 29 Giugno, è avvenuto un grave incidente in autostrada tra Trezzo sull’Adda e Cavenago in direzione Monza. Si è trattato di un grave schianto avvenuto poco dopo le 19 di sera precisamente sulla A4; dopo lo schianto, infatti, tale tratto di autostrada risultava impercorribile.

Lo schianto ha coinvolto, come accennato, due donne che ora sono gravemente ferite e ricoverate in ospedale.

Sulla dinamica dei fatti si sa che le due auto si sono schiantate e ciò ha determinato un grave colpo per entrambe le donne; si tratta specificatamente di una ragazza di 19 anni e di un’anziana signora di 63 anni.

Sicuramente il colpo non è stato poco impattante ed infatti le condizioni delle due donne sono piuttosto serie. Nello specifico ha avuto la peggio proprio l’anziana signora di 63 anni che, infatti, è stata trasferita d’urgenza in codice rosso all’Ospedale Niguarda di Milano dove è ancora attualmente.

Le condizioni della 19enne, invece, sono meno gravi anche se anche lei è ora ricoverata in ospedale. Subito dopo lo schianto, infatti, la giovane ragazza è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Sant’Anna di Como; per fortuna le sue condizioni erano molto meno gravi infatti le è stato assegnato il codice giallo.

Dunque, una volta avvenuto lo schianto, sono intervenuti immediatamente i soccorsi ossia il 118 e la polizia stradale. Inoltre sono state effettuate le chiamate d’emergenza all’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza.

Ambulanza
Ambulanza-Imilanesi.it

I soccorsi sono intervenuti prontamente infatti sul posto si sono recate tre ambulanze e due elicotteri al bordo della quale era presente già l’equipe medica pronta ad intervenire per limitare ferite e danni alle due donne.

Si è trattata di un’azione di intervento riuscita con successo, in quanto tutti i soccorsi sono arrivati in poco tempo e, per questo, sono riusciti anche a soccorrere in tempo le due donne limitando i danni e le ferite.

Quali sono le dinamiche dell’incidente?

Ovviamente sul posto sono iniziate le analisi della strada e delle due macchine coinvolte per cercare di recuperare e ricostruire la dinamica così da comprendere cosa effettivamente è accaduto.

Indagini carabinieri
Indagini carabinieri-Imilanesi.it

Ovviamente non si hanno ancora notizie certe in quanto la ricostruzione richiederà un po’ di tempo e anche le due donne coinvolte dovranno essere sentite e intervistate per ricostruire tutta la dinamica.

Inoltre importanti saranno anche i video delle videocamere di sorveglianza dell’autostrada che quindi riusciranno a dare qualche informazione in più sull’accaduto. Insomma bisognerà attendere ancora un po’ per comprendere meglio le dinamiche e per togliersi tutti i dubbi sull’accaduto.

Proprio per tutti i soccorsi prestati, però, l’autostrada ieri ha visto il crearsi di vere e proprie code che quindi hanno determinato un rallentamento sulla viabilità dell’autostrada. Ora, però, il tratto interessato risulta sgombero e quindi la percorrenza dell’A4 risulta essere totalmente libero così da fluire tranquillamente.

Perché accadono eventi del genere?

Gli incidenti stradali sono sicuramente alla portata del giorno. Sono tante le notizie che vedono proprio il crearsi di eventi di questo genere così come sono tante le morti che ogni anno accadono per gli incidenti stradali.

Ovviamente comprendere il motivo e cosa porta agli incidenti stradali non è semplice dato che possono esserci dinamiche specifiche e diverse per ogni incidente.

Importante è sicuramente ricordare di fare attenzione quando si guida evitando distrazioni ed elementi di disattenzione come smartphone. Inoltre è anche importante ricordare che bisogna attuare tutte le precauzioni affinché non ci siano incidenti o, nel caso, siano di poca portata. Ad esempio le cinture di sicurezza possono effettivamente salvare la vita così come la presenza di Airbag all’interno dell’auto.

Insomma pochi accorgimenti che possono fare la differenza quando si guida.

Impostazioni privacy