In Corso Buenos Aires si è verificato un incidente che ha visto coinvolte un’auto e un’ambulanza. Per fortuna nessun ferito grave.
Un altro incidente è avvenuto in città, ma per fortuna senza conseguenze gravi per i soggetti coinvolti. La notizia, semmai, è il coinvolgimento di un’ambulanza.
Un’autoambulanza ha avuto un incidente con un’automobile dopo le 22:00 di martedì, in corso Buenos Aires, all’incrocio con via Giovanni da Palestrina.
Tre persone sono rimaste ferite, ma fortunatamente non in modo grave: una donna di 24 anni e due uomini di 26 e 56 anni.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente, ma il mezzo di soccorso ha colpito frontalmente una Peugeot 207.
Al momento dell’incidente, stava piovendo molto forte nella zona. I colleghi del servizio di emergenza 118 sono arrivati immediatamente sul posto e hanno prestato assistenza ai feriti.
Nessuno di loro era in pericolo di vita e sono stati trasportati in codice verde al Policlinico e al Niguarda. La polizia locale ha effettuato tutti i rilievi necessari e la strada è stata riaperta poco dopo.
Invece, mortale è stato l’incidente che sempre ieri ha coinvolto un ciclista e un camion. Tutto si è verificato poco prima delle 10:30, come riferito dall’agenzia di emergenza regionale.
La polizia locale sta ancora indagando sui dettagli dell’incidente. Secondo le prime informazioni, sembra che entrambi i mezzi si stessero muovendo lungo via Comasina in direzione del centro, con il ciclista probabilmente fuori dalla pista ciclabile sulla destra del camion.
L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Novate, quando il camion ha svoltato a destra al semaforo e ha colpito il ciclista sulla parte anteriore.
La bicicletta è stata trascinata per circa 300 metri dal camion. Nulla da fare per il ciclista, morto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso.
Il camionista si è giustificato con le Forze dell’Ordine affermando di non aver visto la bicicletta accanto al suo camion mentre svoltava.