Sull’autostrada A26 dei Laghi, tra Baveno e Carpugnino, si è verificato un incidente nella galleria del Mottarone 2. 4 i feriti, per fortuna tutti fuori pericolo.
Caos, paura e commozione hanno attanagliato la scena mentre il traffico era stato bloccato e sono intervenuti i soccorsi.
Nel pomeriggio, intorno alle 16, si è verificato un grave incidente sull’autostrada A26 dei Laghi, in direzione Gravellona Toce, tra Baveno e Carpugnino, che ha provocato il blocco completo del tratto autostradale.
La galleria del Mottarone 2, attualmente percorsa da molteplici cantieri che ne hanno ristretto la carreggiata, è stata teatro di un grave scontro tra auto.
A seguito dell’impatto tra due auto nella zona a doppio senso di marcia, secondo le prime informazioni della Polstrada, sono rimaste ferite quattro persone, di cui una in codice giallo e tre in codice verde.
Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Verbania, dove lunghe code e posti di blocco hanno provocato un caos del traffico mai visto.
Un analogo duplice incidente è accaduto per ben due volte negli ultimi anni nella medesima galleria, nel 2014 e nel 2021.
Gli incidenti in galleria possono essere causati da diversi fattori, tra cui:
È importante quindi rispettare le norme di sicurezza, mantenere una velocità adeguata e prestare attenzione alla segnaletica e all’ambiente circostante.