Incidente in montagna, muore 35enne: l’uomo precipitato da 100 metri

Lecco: un 35enne è precipitato, da cento metri, in montagna. L’incidente si è verificato a Pizzo Alto, dove è stato recuperato il corpo dell’uomo.

Incidente in montagna a Lecco
Incidente in montagna a Lecco – imilanesi.nanopress.it

Incidente in montagna: un uomo di 35 anni è precipitato ad un’altezza di circa 100 metri, nel corso di un’escursione organizzata a Pizzo Alto a Premana, Lecco, a quota 2.500 metri. Il giovane era in compagnia della fidanzata con la quale aveva organizzato questa uscita sulle montagne della Valsassina. La compagna, però, ha deciso di ritornare a valle per dirigersi a casa, in quanto era troppo stanca per proseguire il suo percorso in montagna. Forse l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato: la caduta non gli ha lasciato, dunque, scampo. I soccorritori, infatti, lo hanno ritrovato privo di vita, dopo aver rinvenuto i suoi occhiali che erano pochi distanti dal suo corpo. Il ritrovamento è avvenuto nelle ore notturne.

Incidente in montagna: precipita e muore un 35enne

Aveva organizzato una escursione in montagna con la sua fidanzata che, però, è finita in tragedia. Un uomo di 35 anni, infatti, è precipitato da un’altezza di quasi 100 metri, perdendo la vita.

Per il giovane, infatti, non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento del Soccorso Alpino che si è attivato nella zona di Piano Alto a Lecco, dove si è verificato l’incidente fatale per il 35enne che era sul posto per esplorare le montagne della Valsassina.

La donna, invece, a causa della stanchezza, era tornata a valle, mentre il fidanzato ha proseguito la propria camminata fino a raggiungere la vetta. La compagna, non vedendolo rientrare in serata, ha allertato i soccorsi che sono giunti sul posto in elicottero.

Alpinisti
Soccorso alpino – Imilanesi.it

Gli effetti ritrovati prima del corpo

I soccorsi si sono diretti sul posto al fine di rintracciare il 35enne, del quale sono stati ritrovati, dapprima gli occhiali e poi il cadavere, che è stato recuperato nel corso delle ore notturne. Il soccorso alpino, dunque, non ha potuto fare altro che recuperare il corpo dell’uomo per riportarlo a valle, per poi informare la famiglia di quanto era accaduto sulle montagne.

I soccorsi hanno ritrovato il corpo privo di vita dell’uomo a un centinaio di metri sotto la cima: probabilmente, il 35enne ha perso l’equilibro per poi precipitare a circa cento metri dalla vetta sulla quale si trovava da solo, visto che la fidanzata aveva deciso di tornare a valle e, quindi, a casa da sola.

Impostazioni privacy