Incidente in moto a Gravellona Lomellina, in provincia di Pavia, a causa del quale un giovane motociclista, è deceduto sul colpo nonostante l’immediato arrivo dei soccorsi.
L’incidente è avvenuto giorno 4 giugno, alle ore 16:30, lungo la strada principale 192 circonvallazione di Gravellona Lomellina. Non è l’unico avvenuto questo fine settimana.
Il numero dei sinistri è in crescita, con l’arrivo della stagione estiva, probabilmente aumenteranno i controlli per le strade per cercare di tenere a bada la situazione in particolare a seguito dell’aumento dei mezzi in circolazione.
Cosa è successo ieri pomeriggio lungo la Gravellona Lomellina
L’incidente avvenuto ieri pomeriggio, ha coinvolto una moto e un’auto. Almeno per adesso la dinamica del sinistro non è chiara, ed è al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Vigevano. I Carabinieri sono stati chiamati ad intervenire dai presenti, sono arrivati pochi istanti dopo, insieme ai soccorsi che hanno fatto il possibile per salvare la vita al ventisettenne di Vigevano Edoardo Rizzo. Purtroppo il giovane era già deceduto a causa dei traumi troppo gravi riportati dopo l’impatto.
L’ambulanza è arrivata in codice rosso, con automedica e rianimatore a bordo. Il giovane che viaggiava in sella alla Kawasaki Ninja 900 aveva riportato dei traumi gravissimi, era andato subito in arresto cardiocircolatorio e poi è morto. Sono stati fatti diversi tentativi per rianimarlo, ma nulla di tutto questo è servito a qualcosa. I soccorritori dopo svariati tentativi, hanno potuto soltanto constatarne il decesso e comunicarlo ai familiari mediante l’intervento dei carabinieri. Per fortuna non ci sono stati altri feriti.
La ricostruzione dei fatti, sommaria, avvenuta ad opera delle forze dell’ordine
Secondo una prima ricostruzione dei fatti avvenuta ad opera delle forze dell’ordine presenti sul posto, la moto sarebbe andata a finire contro la Ford Fiesta, che avrebbe urtato violentemente sulla parte posteriore mentre entrambe viaggiavano in direzione Cassolnovo verso Gravellona.
Con grande probabilità il motociclista non si è reso conto del rallentamento della Fiesta davanti a lui che avrebbe dovuto svoltare a destra per cui non avrebbe avuto tempo per decelerare. Per questo sarebbe finito contro l’auto per poi essere totalmente sbalzato via per centinaia di metri finendo la sua corsa contro una Citroën C4. Quest’ultima auto viaggiava lungo la parte opposta della strada.
Il motociclista, secondo gli operatori intervenuti per aiutare, dopo l’impatto sarebbe morto sul colpo perché le ferite riportate erano gravi e profonde. Questo non è l’unico incidente avvenuto a causa della disattenzione e dell’alta velocità. Si raccomanda prudenza.