Incidente+in+moto+nel+bresciano%2C+due+adolescenti+sono+finiti+in+ospedale
imilanesinanopressit
/incidente-in-moto-nel-bresciano-due-adolescenti-sono-finiti-in-ospedale/amp/
Cronaca

Incidente in moto nel bresciano, due adolescenti sono finiti in ospedale

In seguito ad un incidente in moto avvenuto in provincia di Brescia, due adolescenti sono finiti in ospedale.

Incidente-Imilanesi.it

L’incidente è avvenuto a Bagolino, in provincia di Brescia, nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 luglio. I due ragazzini, uno di 15 e l’altro di 16 anni, stavano viaggiando sulla stessa motocicletta. Dalle prime notizie trapelate dalle forze dell’ordine, pare che l’adolescente alla guida del mezzo, ne abbia perso il controllo finendo così fuori strada.

La moto si è schiantata contro un muro che si trova nei pressi di via del Cerreto. Le cause sono ancora da verificare. L’impatto ha sbalzato i due giovani facendoli cadere rovinosamente sull’asfalto. Qualche testimone ha chiamato il 118, ossia il numero di emergenza unico, fornendo informazioni sul luogo e sulla possibile gravità del fatto.

L’operatore, infatti, dopo aver posto alcune domande specifiche per potere coordinare al meglio l’uscita dei mezzi necessari, ha inviato sul posto un’ambulanza ed un elicottero, oltre che i carabinieri di Salò. Pare che il più grave sia il ragazzo che stava alla guida e che è stato intubato già sul posto, dai sanitari.

Trasportato dall’eliambulanza in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia

Subito dopo è partito, in codice rosso, trasportato dall’eliambulanza presso il pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni risultavano molto critiche e con possibili risvolti gravi che lo ponevano in pericolo di vita. I medici, infatti, non si sono pronunciati e per ora la prognosi è riservata.

Il secondo ragazzo, invece, è salito sull’ambulanza in direzione del pronto soccorso Poliambulanza in codice giallo. La sua situazione, dunque ,è a rischio e richiede monitoraggio e controlli tali da valutare le eventuali complicanze, ma è certo molto meno gravosa di quella dell’amico.

Lo schianto è avvenuto verso la mezzanotte e le forze dell’ordine giunte sul posto, hanno iniziato subito con i rilievi. Stanno cercando di ricostruire la dinamica anche attraverso le testimonianze. Pare che le due vittime abbiano preso la moto di un altro ragazzo e che poi si siano diretti verso il centro del paese.

Incidente-Imilanesi.it

Sembra anche che nessuno dei due avesse la patente per potere utilizzare il veicolo sottratto e che stessero in sella senza casco. Gli investigatori non hanno ancora chiarito le cause della perdita del controllo del mezzo. Un altro incidente che si aggiunge alla liasta di quelli relativi ai fine settimana.

E’ di pochi giorni fa, giovedì 27 luglio, un altro scontro che ha visto coinvolti due ragazzi e sempre su una motocicletta. Lo schianto è avvenuto a Sarnico, comune sul lago di Iseo in territorio bergamasco. Erano le 21 di sera quando la moto Kawasaki 150, sulla quale c’erano un 20enne ed un 30enne, si è scontrata frontalmente con una Ford nella zona di Corso Europa.

Un altro incidente tra una moto e una macchina a Sarnico

Sembra che avessero invaso la corsia opposta per evitare una vettura che si stava immettendo nella careggiata. Dall’altra parte, però, stava arrivando la macchina contro la quale si sono violentemente schiantati. Uno di loro, il più giovane, è ricoverato in prognosi riservata agli Spedali Civili di Brescia.

Sembra che i medici abbiano escluso il pericolo di vita, ma hanno, comunque, mantenuto il riservo. Per ora si trova nel reparto di rianimazione. Mentre l’amico, sempre con ferite gravi, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Published by
Liana Cinelli