Incidente+mortale+al+casello+in+autostrada%2C+due+vittime
imilanesinanopressit
/incidente-mortale-al-casello-in-autostrada-due-vittime/amp/
Cronaca

Incidente mortale al casello in autostrada, due vittime

Un tragico incidente autostradale presso il casello di Milano in direzione Torino ha provocato la morte di due donne questa notte.

Incidente casello A4 – Imilanesi.it

Il dramma si è consumato intorno alle 2,30 e le vittime avevano 54 e 60 anni.

Schianto sul casello dell’A4

La scorsa notte c’è stato un tragico incidente presso il casello di Milano Ghisolfa sulla A4, verso Torino. Stando alle prime informazioni rese note, una vettura con a bordo due vittime è stata tamponata da un secondo mezzo guidato da un uomo.

Così, l’impatto ha fatto finire le macchine contro la struttura del casello autostradale e per le due donne non c’è stato nulla da fare. L’uomo di 39 anni invece è rimasto ferito in maniera seria ed è stato portato in codice giallo presso l’ospedale San Carlo, dove i medici hanno riferito che le condizioni sono delicate ma non è in pericolo di vita.

Ancora da chiarire le cause del sinistro e le forze dell’ordine sono a lavoro per capire per quale motivo la seconda automobile non ha visto la prima, dal momento che questa era quasi ferma perché stava arrivando verso la barriera.

Le indagini

Sul posto sono intervenute due ambulanze ma per le donne non c’è stato nulla da fare. Si tratta di una 60enne e una 54enne che hanno perso la vita per lo schianto avvenuto ad alta velocità, dato che l’uomo ha toccato i freni solo quando ormai era troppo tardi.

L’auto con le due passeggere si è accartocciata su sé stessa diventando un groviglio di lamiere e non è stato facile estrarre i corpi delle due vittime, anche per le condizioni meteo avverse.

Se notiamo le foto diffuse sul web infatti in città stava piovendo e l’asfalto era molto bagnato, che questo abbia complicato le cose? Forse la macchina del 39enne ha pattinato  e a nulla sono serviti i tentativi di arrestare la corsa, poiché ormai la vettura aveva preso grande velocità e il bagnato non ha fatto altro che peggiorare le cose.

Si tratta id ipotesi che ora sono al vaglio della Polizia Stradale, che parlerà con l’automobilista appena sarà in grado di rispondere alle domande degli agenti e chiarire diversi dettagli della cosa.

Le salme sono state estratte grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco, intervenuti per coadiuvare il lavoro degli agenti, rimuovere i veicoli incidentati e mettere in sicurezza l’area.

Vigili del Fuoco – Imilanesi.it

Non sono stati coinvolti altri mezzi e al momento, l’unico elemento utile alle indagini sono le videocamere della zona, che al momento sono al vaglio degli inquirenti per cercare di ricostruire la dinamica dell’impatto.

 

 

Published by
Claudia Marcotulli