Incidente+nel+bresciano%2C+esce+fuori+strada+finendo+in+una+scarpata
imilanesinanopressit
/incidente-nel-bresciano-esce-fuori-strada-finendo-in-una-scarpata/amp/
Cronaca

Incidente nel bresciano, esce fuori strada finendo in una scarpata

A Roè Volciano, un comune del bresciano, una donna con la sua macchina finisce fuori strada fermandosi in fondo ad una scarpata.

Vigili del fuoco-Imilanesi.it

E’ successo a Roè Volciano, un comune della provincia di Brescia, in via Roma. Nella notte tra sabato 24 giugno e domenica 25, una donna, a bordo della sua macchina, è uscita di strada finendo in una scarpata. Erano all’incirca le 3.00 del mattino, quando la donna ha perso il controllo della sua vettura.

Fortunatamente per lei le piante che si trovano lungo la scarpata hanno fermato la sua corsa, impedendole di finire nel fiume Chiese. Sul posto l’Areu, agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, ha inviato l’auto medica e l’ambulanza del 118. Per il recupero della donna e dell’auto è stato necessario l‘intervento dei vigili del fuoco di Brescia.

Il veicolo e la sua conducente, infatti, nel cadere lungo la scarpata, sono rimasti appesi agli alberi a lato della rotabile. I vigili hanno potuto mettere in salvo la donna utilizzando un’autogrù. Sono intervenuti, in aiuto, anche gli operatori del Soccorso alpino fluviale. In seguito, i sanitari hanno potuto soccorrere la donna.

Finisce in una scarpata, ma le sue ferite sono lievi

Fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Dopo averla stabilizzata, l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo per gli accertamenti del caso. Gli agenti delle forze dell’ordine, sopraggiunti insieme agli altri soccorritori, hanno proceduto con i primi rilievi. Da questi sembrerebbe che la donna sia uscita di strada e sia finita lungo la scarpata da sola.

Il motivo per il quale abbia perso il controllo del veicolo ancora non si conosce. Anche le analisi e i controlli a cui verrà sottoposta in ospedale aiuteranno a capire se ha avuto un malore improvviso, un colpo di sonno, oppure se la macchina abbia avuto un qualche malfunzionamento. Le prossime ore serviranno a fare chiarezza sulla vicenda.

Ambulanza-Imilanesi.it

Un altro incidente molto simile è accaduto nel pomeriggio di sabato 17 giugno a Berzo Demo, sempre in provincia di Brescia. Un anziano signore di 93 anni, a bordo della sua Panda, è uscito di strada in una zona piuttosto impervia. Il 93enne, ex imprenditore edile residente a Monte, poco dopo le 16.30, stava tornando da una casetta di proprietà nella zona alta della Vallecamonica.

Si trovava sul rettilineo quando, nell’affrontare una curva verso destra, invece di seguirla, è andato dritto. Prima ha centrato e scalzato un macigno, poi è precipitato lungo una scarpata percorrendo, all’incirca, tre metri. Fortunatamente la velocità con la quale guidava la sua vettura era ridotta e si è fermato contro un albero.

Rianimato in seguito a un arresto cardiaco

La località in cui è avvenuto l’incidente si chiama Fastass, nei pressi del rifugio Palampè. Il 112 ha inviato sul posto un’ambulanza dell’Arnica insieme all’elisoccorso di Sondrio. I carabinieri hanno effettuato i primi rilievi per capire la dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco di Breno hanno pensato al recupero della macchina e del 93enne che, durante l’operazione di salvataggio era rimasto cosciente.

Una volta estratto dalla vettura e spostato sull’elisoccorso, ha avuto un arresto cardiaco, ma, fortunatamente, i medici sono riusciti a rianimarlo. E’ stato, poi, trasposrtato d’urgenza al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia. E’ stato dichiarato in gravi condizioni visto anche la sua veneranda età.

Published by
Liana Cinelli