Incidente+nel+Comasco%2C+morto+un+30enne+a+bordo+del+suo+monopattino
imilanesinanopressit
/incidente-nel-comasco-morto-un-30enne-a-bordo-del-suo-monopattino/amp/
Cronaca

Incidente nel Comasco, morto un 30enne a bordo del suo monopattino

Nel Comasco questa mattina si è verificato un incidente tra un monopattino ed un’auto in corsa. A causa dell’impatto il giovane ragazzo di 30 anni è deceduto in ospedale.

Ambulanza-imilanesi.nanopress.it

Secondo quanto è stato dichiarato dai medici del nosocomio il ragazzo alla guida del monopattino sarebbe deceduto a causa dei troppi traumi riportati nell’incidente.

Si tratta di un trentenne di Lurago Marinone, che mentre percorreva via Roma a Limido Comasco questa mattina all’alba, sul monopattino elettrico, è stato travolto da un’auto, per cause ancora da accertare.

I carabinieri di Mozzate stanno ricostruendo dalla dinamica dell’incidente per cercare di capire cosa sia potuto succedere

Del caso si stanno occupando i carabinieri di Mozzate che sono intervenuti insieme ai soccorritori del 118, allertati dai presenti. Le condizioni del giovane trentenne alla guida del monopattino, sono apparse nell’immediato disperate.

soccorsi-imilanesi.nanopress.it

Infatti il personale sanitario presente ha fatto il possibile per metterlo in sicurezza e poi ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso tramite il quale il giovane è stato condotto in ospedale a Tradate in provincia di Varese. Se fosse stato trasportato in ambulanza, sarebbe deceduto ancor prima perché non era in condizioni tale da poterlo fare.

Il giovane è stato soccorso nell’immediato, presso il nosocomio ha ricevuto tutte le cure del caso ma è deceduto 3 o 4 ore dopo

In ospedale i medici presenti si sono presi di cura di lui sin dal primo istante per almeno 3 o 4 ore. Poi nonostante tutto, non c’è stato nulla da fare perché è comunque deceduto. La causa delineata dal personale sanitario sono stati i vari traumi riportati su tutto il corpo.

Un altro incidente simile si è verificato a Montorfano. A perdere la vita è stato un anziano di 85 anni

Ma non finisce qui perché nella stessa mattinata è stato ricoverato anche un anziano di 85 anni, che si trovava in via Cantù a Montorfano, proprio al centro del paese. L’uomo è stato travolto mentre stava attraversando lungo le strisce pedonali. A travolgerlo è stata un’auto in corsa.

Così come nel caso precedente, anche in questo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha provveduto a trasportare l’anziano all’ospedale Sant’Anna di San Fermo. Pochi minuti dopo l’arrivo presso il nosocomio, il cuore dell’anziano ha cessato di battere e per lui non c’è stato nulla da fare.

Purtroppo incidenti simili sono all’ordine del giorno, la maggior parte di questi sono causati dalla disattenzione mista all’alta velocità in centro abitativo. Ecco perché stanno aumentando gli autovelox e i controlli delle forze dell’ordine di giorno in giorno.

Published by
Giusy Pirosa