Nella notte un grave incidente è accaduto su una tangenziale milanese, una delle due vittime, una donna, ora è ricoverata in coma.
L’incidente è avvenuto intorno alle 23.00 di ieri sera, domenica 13 agosto. Due autovetture si sono scontarte mentre percorrevano la tangenziale ovest di Milano, tra le uscite 3 di San Siro, Settimo Milanese e 4 di Cusago, Bisceglie. Sono due le auto coinvolte e due le vittime.
Areu, azienda di emergenza urgenza, ha mandato sul posto due ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso. I sanitari hanno stabilizzato le due vittime ed hanno trasportato in codice rosso a bordo dell’eliambulanza, una donna di 51 anni al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
le sue condizioni sono apparse subito piuttosto gravi. Era, al momento del trasporto, priva di sensi e, secondo le notizie che si hanno, sarebbe arrivata in ospedale in stato di coma. L’altra vittima, un uomo di 39 anni, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano.
La 51enne ricoverata in stato di coma
Le sue condizioni sono gravi, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi del caso è intervenuta la Polstrada di Assago-Cantalupa. Gli agenti hanno dovuto chiudere l’intera carreggiata fino all’1.00 del mattino per permettere la rimozione dei veicoli e le operazioni di soccorso.
Hanno dovuto anche deviare i traffico in direzione sud verso la A1, consigliando percorsi extraurbani. Il traffico è rimasto, comunque, in coda anche a causa di chi si fermava per vedere che cosa fosse succcesso. Nella mattinata di ieri un altro grave incidente ha visto coinvolto un ragazzo di 20 anni.
Era a bordo del suo scooter in via Padova, intorno alle 8 del mattino, quando, per motivi ancora da comprendere, ha perso il controllo del suo scooter. I soccorsi subito arrivati sul posto, hanno stabilizzato il giovane le cui condizioni erano apparse piuttosto serie fin da subito.
Lo hanno trasportato al pronto soccorso del San Raffaele in codice giallo. Ha riportato gravi traumi durante la caduta, ma le sue condizioni sembrerebbero in fase di miglioramento. Gli agenti delle forze dell’ordine arrivati sul posto hanno subito dato il via alla raccolta dei dati per comprendere la dinamica dell’incidente.
Giornate da bollino nero fino alla fine di agosto
Questo fine settimana si è concluso con dei dati poco incoraggianti sul fronte strade. Secondo l’Osservatorio dell’Asaps, già quello scorso, tra la notte di venerdì 4 agosto fino alla giornata di domenica, 6 agosto, si sono registrati 6 incidenti gravi, con 7 feriti e 3 vittime.
E il bilancio di questo secondo fine settimana non è migliore del precedente. Del resto, le strade in questi giorni di agosto sono molto frequentate, in particolare, dai vacanzieri, che lasciano le città per raggiungere la località scelta per le vacanze.