Incidente stradale gravissimo a Milano, lungo il viale Umbria. Coinvolte una potente Audi RS7 e una Renault Capture. Conseguenze tragiche per un giovane di 18 anni, in visita in città con i suoi genitori
Martedì 1 agosto 2023, nel pomeriggio, è avvenuto un tragico incidente stradale presso viale Umbria a Milano. Un’automobile di lusso Audi RS7 e una Renault Capture si sono scontrate violentemente. La supercar, un modello esclusivo, ha terminato la sua corsa impattando contro un palo. Ha così travolto un giovane di 18 anni, di nazionalità libanese, che si trovava in città con i suoi genitori.
Incidente stradale a Milano tra in viale Umbria, all’angolo con via Colletta: gravissimo un 18enne
L’impatto è avvenuto poco prima delle 13.30 quando le due vetture si sono scontrate tra loro, provocando il ferimento del giovane. Il ragazzo, come detto, è originario del Libano ma ha anche la cittadinanza canadese. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo dell’impatto. Sono intervenute quattro ambulanze e un’auto medica per prestare assistenza. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata e in condizioni critiche. Anche i genitori del giovane sono stati soccorsi, ma in codice verde, a causa dello spavento e dello shock subiti nell’incidente.
La conducente della Renault, una donna di 40 anni, è stata portata in codice giallo al Policlinico. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’Audi provenisse da viale Umbria e viaggiasse in direzione Loreto. La Renault Capture, invece, proveniva da via Colletta ed era appena attraversata la corsia centrale di viale Umbria. Ancora non è chiaro se stesse svoltando a sinistra nel viale o proseguisse dritto. Tuttavia, è noto che l’incrocio è regolato da un semaforo. Pare che la conducente della Renault potrebbe essere passata con il rosso.
L’impatto tra le due vetture è stato devastante. L’Audi è stata colpita sul lato del guidatore. Il conducente era un impiegato della concessionaria Scuderia 78. Stava consegnando il veicolo a un cliente, residente nella vicina via Lattanzio. Quest’ultimo aveva regalato l’Audi al figlio in occasione del suo 27esimo compleanno. Ha avuto notizia dell’incidente e ha subito cercato di contattare il venditore per ricevere ulteriori dettagli sulla situazione.
Le autorità faranno chiarezza per stabilire le responsabilità dell’accaduto
La famiglia del giovane ferito risiede in Libano ma frequenta regolarmente l’Italia e Milano. Infatti, ognuno di loro parla fluentemente l’italiano. Al momento dell’impatto, alcuni amici dei genitori e del giovane sono giunti sul luogo dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno realizzato i dovuti rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti. Le autorità locali stanno lavorando per fare chiarezza e stabilire eventuali responsabilità.