Incidente+sul+lavoro+a+Bruzzano%2C+ferito+un+operaio+di+19+anni
imilanesinanopressit
/incidente-sul-lavoro-a-bruzzano-ferito-un-operaio-di-19-anni/amp/
Cronaca

Incidente sul lavoro a Bruzzano, ferito un operaio di 19 anni

A Bruzzano, un operaio di 19 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro. È stato travolto dal braccio di un sollevatore telescopico.

Il braccio meccanico che ha travolto l’operaio di 19 anni-iMilanesi.Nanopress.it

Ogni giorno rappresenta una sfida, ancora più difficile in Italia, dove nonostante le promesse di maggiore sicurezza, si continua a perdere vite sul lavoro o a rischiare di farlo.

Ieri 5 maggio 2023, alle 11.10, è avvenuto un incidente sul lavoro in via Oroboni, in un cantiere vicino ai binari della stazione di Bruzzano Parco Nord.

Rimasto ferito un operaio di 19 anni

Secondo le prime informazioni, improvvisamente ha ceduto il braccio di un sollevatore telescopico, causando il ribaltamento parziale del mezzo e travolgendo un giovane operaio di 19 anni.

Il ragazzo è stato soccorso immediatamente dal personale medico di Areu e trasportato al pronto soccorso del San Raffaele in codice giallo.

Vigili del fuoco-iMilanesi.Nanopress.it

Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni al momento.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, quattro mezzi dei vigili del fuoco e i tecnici specializzati di Ats in materia di sicurezza sui posti di lavoro. Sarà necessario accertare le cause dell’incidente per prevenire futuri tragici eventi.

Altri incidenti sul posto di lavoro

Invece, a Martirano Lombardo, nella provincia di Catanzaro, un boscaiolo sessantenne di nome Vincenzo Gallo ha perso la vita.

Nella frazione Passeri, mentre si occupava del taglio di alcuni alberi, è stato colpito da un tronco che lo ha travolto.

Nonostante l’intervento del 118 e dell’elisoccorso, l’uomo non è sopravvissuto a causa delle gravi lesioni subite. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvare la sua vita.

Mercoledì 3 maggio 2023 si è verificato un altro incidente mortale sul lavoro a Carlentini (Siracusa), che ha coinvolto un uomo di 65 anni di nome Salvatore Valenti.

Quest’ultimo stava lavorando in un cantiere edile ed era intento a raggiungere il tetto dell’abitazione di un suo amico per lavori di manutenzione.

Tuttavia, una volta giunto in cima alla scala, ha perso l’equilibrio e, cadendo nel vuoto, è deceduto sul colpo.

Published by
Giusy Pirosa