Incidente+sul+lavoro+a+Buccinasco%2C+grave+un+operaio+di+22+anni
imilanesinanopressit
/incidente-sul-lavoro-a-buccinasco-grave-un-operaio-di-22-anni/amp/
Cronaca

Incidente sul lavoro a Buccinasco, grave un operaio di 22 anni

Un giovane operaio di 22 anni è rimasto gravemente ferito a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nella sede di Buccinasco della Titanium Consulting & Trading, ovvero una famosa azienda del luogo che si occupa di metalli.

ambulanza e infermiera – imilanesi.nanopress.it

L’infortunio è accaduto nel corso della mattinata di martedì 27 giugno, nel capannone che si trova al civico 20 di via dell’industria che appartiene alla Rhenus Logistics, la cui sede operativa si trova in un fabbricato vicino.

Il 22enne, ovvero un operaio proveniente da una ditta esterna, è caduto al suolo precipitando da un’altezza di ben 12 metri mentre stava eseguendo un intervento di impermeabilizzazione al tetto della struttura. Adesso sul caso stanno indagando gli agenti della polizia locale alla cui guida è il comandante Gianluca Sivieri.

Il ragazzo è precipitato nel vuoto, il 118 è intervenuto nell’immediato e ha trasportato il cittadino marocchino al Niguarda

Le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa sia potuto accadere e per quale motivo il ragazzo sia precipitato nel vuoto. Le condizioni del manovale, che è un cittadino marocchino, sono apparse gravi nell’immediato. Infatti la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto pochi minuti dopo un’ambulanza e un’automedica, entrambe in codice rosso.

ospedale niguarda

Il 22enne una volta arrivati i sanitari hanno stabilizzato il ragazzo, che poi subito dopo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda.

Si attende una ricostruzione dei fatti volta a capire la dinamica del sinistro

Secondo una prima ricostruzione dei fatti sommaria, il giovane sarebbe caduto nel vuoto mentre eseguiva il suo lavoro in scarse condizioni di sicurezza. A causa della caduta avrebbe riportato un violento trauma cranico e diversi traumi al torace, ad un braccio e alla schiena. Al momento le sue condizioni di salute sarebbero alquanto delicate. In questo momento sono in corso gli accertamenti volti a capire con esattezza il motivo per il quale il 22enne è precipitato nel vuoto.

I lavori di impermeabilizzazione del tetto del capannone sono stati commissionati dalla proprietà dell’edificio, all’azienda per la quale il 22 lavora. Si attendono novità in merito alle sue condizioni di salute e alle indagini condotte dalle forze dell’0rdine che faranno luce sulla vicenda nelle prossime ore.

Published by
Giusy Pirosa