Intorno alle 10 di ieri lunedì 24 aprile 2023 si è verificato un grave incidente sul lavoro in un’azienda sita a Iseo in Via Roma, provincia di Brescia.
Ciò che è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 24 aprile, entra a far parte della casistica sempre più piena degli incidenti sul posto di lavoro in questi primi 4 mesi del 2023.
L’incidente è avvenuto nella provincia di Brescia, esattamente a Iseo, piccolo comune sulle rive dell’omonimo lago.
A essere coinvolto un operaio 42enne, che adesso si trova in ospedale in gravi condizioni a causa delle ferite riportate dallo schiacciamento sotto una trave.
In base a quanto stabilito da una prima ricostruzione, l’operaio di 42 anni stava azionando da solo un cestello della gru, quando è stato schiacciato a morte contro il soffitto della fabbrica.
L’uomo, dipendente di una ditta terza, ha riportato un grave trauma cranico a causa del forte impatto contro la struttura.
Intervenuti sul posto, i carabinieri della compagnia di Chiari, insieme ai tecnici del lavoro dell’Ats, stanno ancora studiando nei particolari la dinamica dell’incidente.
L’uomo coinvolto nell’incidente sul lavoro è un indiano di 42 anni che attualmente risiede a Castiglione delle Stiviere e lavora presso la sede della Nulli come dipendente di una ditta esterna, azienda che si trova proprio in viale Europa ad Iseo.
Come dicevamo, suo malgrado questo lavoratore entra a far parte nella casistica del 2023 degli incidenti sui luoghi di lavoro.
In base alla dinamica dell’incidente, parrebbe che a causare l’incidente sia stata la manovra sbagliata dell’operaio mentre azionava il cestello della gru.
Potrebbe anche essere un guasto meccanico; ecco perché gli esperti stanno controllando la gru per accertarsi che l’incidente non sia dovuto proprio per questo motivo.
Fatto sta che, a prescindere dalle responsabilità, l’uomo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. La speranza è che si riprenda nel minor tempo possibile.