A causa di un incidente che si è verificato all’interno del Golf Club Le Rovedine di Opera a Milano, sono morte due persone nella mattinata del 12 aprile, intorno alle ore 10:00.
Dopo l’incidente sono giunti sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia locale. Purtroppo per i due operai non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto è stato raccontato dai presenti, erano in tre e stavano lavorando sul cestello che all’improvviso avrebbe ceduto facendoli precipitare per circa 15 m.
L’incidente avvenuto al Golf Club Le Rovedine, cosa sarebbe successo
Due operai sono morti sul colpo mentre un terzo si trova adesso in ospedale in gravissime condizioni. L’incidente è avvenuto all’interno del Golf Club Le Rovedine situato in via Karl Marx 16 a Noverasco. Il 118, i vigili del fuoco, la Polizia, sono stati chiamati ad intervenire a seguito di una segnalazione arrivata direttamente dal luogo dell’incidente.
I presenti raccontano di aver visto precipitare dal cestello sul quale stavano lavorando i tre operai, ma le cause del cedimento sarebbero adesso da accertare.
I tre operai stavano potando dei rami quando il cestello sul quale si trovavano ha ceduto senza un motivo apparente. Iniziano le indagini
Secondo quando è stato dichiarato dagli operai, i tre erano sul cestello perché stavano cercando di potare dei rami degli alberi del circolo del golf, non sarebbe stata peraltro la prima volta. Purtroppo però all’improvviso la piattaforma avrebbe ceduto non lasciando scampo a due di loro.
Il volo è stato fatale, infatti quando sono arrivati i soccorsi purtroppo per loro non c’era più nulla da fare. Per quanto riguarda il terzo operaio, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato al Niguarda di Milano d’urgenza. L’uomo era rimasto incastrato sotto la piattaforma che nel cadere è andata in frantumi.
I Vigili del fuoco hanno estratto il terzo operaio rimasto bloccato e in gravi condizioni sotto il cestello
Poi tramite l’aiuto dei Vigili del Fuoco, l’operaio rimasto in vita, è stato liberato e successivamente affidato al 118 che lo ha trasportato all’ospedale in elisoccorso. Lì è arrivato in codice rosso, in stato di totale incoscienza. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, gli uomini sarebbero deceduti non soltanto a seguito della caduta, ma anche perché la piattaforma andata in pezzi, sarebbe caduta sopra i loro corpi, schiacciandoli e quindi uccidendoli.
Il terzo uomo, ha riportato dei gravi danni al cranio, poi al torace e ha delle fratture multiple alle gambe e al braccio.