Ancora un incidente si è verificato sul lungolago di Como. Questa volta ad essere rimasti coinvolti, in un incidente autonomo, sono quattro giovani, due di questi rimasti feriti e trasportati in ospedale.
Due dei giovani rimasti coinvolti nell’incidente hanno 22 anni, uno ne ha 18, l’ultimo è un 24enne.
I 4 viaggiavano insieme su una BMW, quando alle 3:30 di notte sul lungolago Piave, vicino a Cabiate, una zona nord della città, è avvenuto l’incidente per cause ancora da accertare.
Secondo quanto è stato raccontato e riportato dai giovani presenti in macchina, il ragazzo che era alla guida avrebbe all’improvviso perso il controllo dell’auto. Subito dopo il mezzo fuori controllo è uscito di strada cappottandosi e finendo con le ruote all’aria.
In questa posizione sarebbe rimasto fino all’arrivo dei soccorsi. Di conseguenza, gli amici sono rimasti intrappolati per diversi minuti dentro l’abitacolo, per fortuna non in gravi condizioni. Sono poi stati liberati dai sanitari di Areu, che sono intervenuti in collaborazione con i volontari della Croce Rossa e del Soccorso Alpini. Per semplificare le operazioni è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Lecco.
I soccorritori hanno fatto il possibile per estrarli dai rottami in fretta e procedere con i controlli da parte dei sanitari e in ospedale. Nell’immediato due di loro sono stati trasferiti in ospedale, ma se la caveranno comunque soltanto con qualche ferita, non gravissima.
Uno è stato trasportato all’Alessandro Manzoni di Lecco, mentre l’altro al Fatebenefratelli di Erba. Gli altri due che sono riusciti ad uscirne fuori totalmente incolumi, porteranno con sé soltanto l’amaro ricordo di una serata finita male. Adesso le forze dell’ordine si dovranno mettere al lavoro per verificare i fatti e per provare a capire cosa sia potuto succedere. Molto probabilmente il giovane alla guida ha perso il controllo del mezzo per un colpo di sonno o per una distrazione.
Non si può fare altro che raccomandare a tutti di fare attenzione mentre si è alla guida, di mantenere la velocità entro i limiti segnalati dalla legge e limitare le distrazioni. Ovviamente non bisogna bere prima di guidare qualsiasi veicolo, né tanto meno fare uso di sostanze stupefacenti.
Nella zona così come in tutte le altre città d’Italia e in qualsiasi parte del mondo nell’ultimo periodo, si sono verificati tantissimi incidenti molti dei quali sono stati mortali e hanno spezzando tante giovani vite ingiustamente.