Un incidente gravissimo è avvenuto lungo la strada statale 36 a Costa Masnaga e ha coinvolto un’ambulanza e un’auto.
Il bilancio dell’incidente è di quattro feriti di cui uno in gravi condizioni. Secondo la prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, l’ambulanza si sarebbe scontrata con un’auto che viaggiava nella corsia di fianco, per cause ancora da accertare.
Un soccorritore che viaggiava sul mezzo ospedaliero adibito al trasporto sanitario non urgente, è rimasto intrappolato nell’ambulanza e poi è stato estratto dai vigili del fuoco.
Ad essere coinvolta nel sinistro, è stata una Volkswagen Up sulla quale viaggiava soltanto una persona. Sull’ambutaxi invece viaggiavano in tre. L’autista alla guida dell’ambulanza, secondo quanto è stato dichiarato dai presenti, avrebbe sbandato per cause da chiarire, andando ad urtare l’utilitaria che viaggiava nella corsia a fianco, per poi terminare la sua corsa finendo contro il guardrail. L’ambulanza a seguito dell’impatto è stata quasi del tutto distrutta.
I feriti sono subito stati soccorsi dai soccorritori arrivati sul posto nell’immediato insieme ai vigili del fuoco del comando di Lecco. Questi ultimi hanno fatto il possibile per liberare l’autista bloccato sul mezzo distrutto. Sin dal primo momento le condizioni dell’uomo sono apparse gravi. Ha riportato diversi traumi e ferite profonde, per adesso non è chiaro quali sono le attuali condizioni. Ad ogni modo l’uomo è stato trasferito in ospedale in eliambulanza. Per quanto riguarda le altre persone coinvolte nel sinistro non emergono elementi, per cui certamente non hanno riportato ferite di alcun tipo.
Per permettere le operazioni di soccorso, ma anche per ragioni di sicurezza, la Polizia Stradale ha chiuso la superstrada 36 temporaneamente. Ma non finisce qui perché qualche chilometro dopo, la sera, sempre sulla Statale 36 provincia di Monza, è morto un motociclista a causa di un grave incidente. L’incidente che ha coinvolto ambulanza e utilitaria invece è avvenuto nel tardo pomeriggio della giornata di ieri 28 aprile 2023.