Incidente+sulla+Sp+a+Montevecchia%2C+tra+i+feriti+anche+un+bambino
imilanesinanopressit
/incidente-sulla-sp-a-montevecchia-tra-i-feriti-anche-un-bambino/amp/
Cronaca

Incidente sulla Sp a Montevecchia, tra i feriti anche un bambino

In un incidente avvenuto sulla Sp a Montevecchia, tra i feriti c’è anche un bambino di 9 anni. Per fortuna nessuno è in pericolo di vita.

Incidente sulla Sp a Montevecchia-imilanesi.it

Una delle persone coinvolte nel grave incidente avvenuto ieri sera sulla Sp 54 a Montevecchia è un bambino di 9 anni.

L’incidente è avvenuto precisamente alla curva Molinazzo della strada provinciale Paderno d’Adda – Monticello Brianza, provocando il ferimento di sei persone.

Incidente sulla Sp a Montevecchia, un bambino tra i feriti

Si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli, provocando il ribaltamento di una delle auto.

Le persone all’interno dei veicoli erano un 20enne, un 21enne, un 28enne, un 43enne, un 47enne e un bambino di 9 anni.

I feriti sono stati curati e soccorsi dai medici dell’autoinfermieristica Areu, oltre che da volontari delle organizzazioni della Croce Bianca con sede a Merate e Besana Brianza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Merate per svolgere tempestivamente le indispensabili operazioni di soccorso tecnico.

Polizia-imilanesi.it

In risposta, la polizia ha temporaneamente bloccato la strada. L’intervento di ripristino della normale circolazione stradale è durato quasi due ore.

I feriti sono stati divisi tra l’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate e l’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Vale la pena notare che nessuna delle loro vite è a rischio.

Incidenti stradali nel mese di giugno 2023

Nel corso del mese di giugno, nell’arco di quattro fine settimana, il numero delle vittime sulle strade italiane ha raggiunto circa il centinaio.

Dall’inizio dell’anno, inoltre, il numero totale delle vittime nei fine settimana ha superato i seicento.

Il maggior numero di vittime si è verificato durante l’ultimo fine settimana di maggio, con un totale di quarantatré morti, di cui ventiquattro motociclisti.

Entro la fine di giugno, il fine settimana ha registrato un totale di 34 vittime, di cui 11 motociclisti. Il primo fine settimana di luglio ha registrato 25 vittime, con i dati aggiornati alle 14:00 di domenica 2 luglio.

Tra le vittime c’erano 12 automobilisti, 8 motociclisti, tre pedoni, un ciclista e un individuo che utilizzava una sedia a rotelle elettrica per il trasporto.

Le regioni più colpite sono il Lazio e la Campania, con quattro decessi segnalati in ciascuna regione.

La Toscana segue da vicino con tre morti, mentre Emilia-Romagna, Marche, Puglia e Sardegna hanno riportato due morti ciascuna.

Liguria, Trentino-Alto Adige, Veneto, Basilicata, Calabria e Sicilia hanno riportato un decesso ciascuno.

L’Associazione dei sostenitori della polizia stradale, nota come Asaps, segue diligentemente e aggiorna un flusso continuo di sangue versato sulle strade.

I loro osservatori hanno documentato numerose vittime, in particolare tra gruppi vulnerabili come pedoni e ciclisti.

Published by
Giusy Pirosa