Un incidente sulla superstrada di Malpensa ha coinvolto 4 vetture. L’episodio si è verificato precisamente durante la notte tra mercoledì e giovedì 22 giugno, tra i Terminal 1 e 2 posizionati sulla superstrada di Malpensa. Ecco cos’è successo.
Il bilancio di questo mega scontro è spaventoso, se si pensa che sono rimaste coinvolte più vetture, tra l’altro andate completamente distrutte per via del forte impatto. Inoltre ci sono dei feriti. Vediamo le loro condizioni.
Il tutto è accaduto sulla superstrada di Malpensa e la A4, durante la scorsa notte, quando si è attuato un vero e proprio maxi incidente tra diverse vetture. Un esito disastroso che ha portato al trasporto di tre persone in ospedale e alla distruzione di 4 automobili coinvolte nell’impatto. Inoltre una di queste quattro auto si è perfino ribaltata, per via della potenza di tale scontro.
La vicenda si è attuata un po’ prima delle ore 1,30 all’altezza dei due Terminal citati poco prima, esattamente sulla carreggiata in direzione sud.
A quanto pare un mezzo che in quel momento stava viaggiando in direzione A4, esattamente tra Somma e Vizzola Ticino, si è capovolto in seguito allo scontro che ha coinvolto 4 vetture.
Nell’incidente in questione sono rimasti feriti un paio di uomini 41enni e altri due uomini di 33 anni. A loro si è aggiunta la quarta persona ferita, ossia una donna di 24 anni.
Questo è quanto si è riportato mediante l’agenzia regionale di emergenza e urgenza Intanto tuttora non risulta ancora chiarita del tutto la successione dei momenti che hanno caratterizzato questo grande incidente stradale.
Infatti a proposito di questo, sul caso sono in corso degli approfonditi accertamenti da parte della polizia stradale della città di Milano.
Al principio lo stato di salute delle persone ferite a causa del maxi incidente appariva piuttosto grave. A tal punto che la centrale operativa appartenente al 118 ha dovuto provvedere a inviare 4 ambulanze col codice rosso.
In aggiunta sul luogo dell’incidente è stato necessario pure l’intervento da parte dei vigili del fuoco, che sono giunti dal comando provinciale di Varese. Questi ultimi, infatti, son stati chiamati per cercare di estrarre uno dei feriti dalle lamiere della sua auto. Alla fine dopo un repentino ed efficiente intervento, i pompieri sono riusciti nell’intento.
Fra le persone portate in un secondo momento in ospedale, sono poi iniziati ad arrivare man mano ulteriori aggiornamenti, basati sul fatto che nessuno dei feriti si trovava in gravi condizioni.
Uno degli uomini di 41 anni è stato portato con un codice giallo al pronto soccorso della città di Legnano. La giovane di 24 anni, invece, si è provveduto a trasportarla anche lei con un codice giallo ma presso la struttura ospedaliera di Gallarate.
L’altro uomo di 41 anni è arrivato con l’ambulanza all’ospedale di Varese e anche lui aveva al momento dell’arrivo un codice giallo. Si parla inoltre di un altro uomo di 33 anni incluso nel numero dei feriti, ma in realtà poi si è notato che risultava illeso.
Quindi in seguito ai primi accertamenti eseguiti sul luogo dell’accadimento, lo stesso ha deciso di rifiutare qualsiasi forma di soccorso nei confronti della sua persona.
In seguito a quanto accaduto, ora tocca alla polizia ricostruire attimo per attimo l’intera vicenda per appurare come siano andate realmente le cose e il nome del responsabile.
Difatti i poliziotti accorsi sul posto si sono messi subito all’opera per un’accurata ricostruzione dell’incidente, che fortunatamente non ha provocato alcuna morte tra chi è rimasto coinvolto.
Però quando accadono questi scontri stradali, proprio perché si deve dare modo di eseguire tali controlli, successivamente si mettono in pratica determinate azioni che correlatamente comportano dei notevoli disagi agli automobilisti.
In questo caso si è provveduto a chiudere l’arteria stradale interessata dall’incidente al traffico. Così da consentire non solo il passaggio dei soccorsi, ma pure per l’attuazione delle indagini e del ripristino.
Un aspetto sicuramente non gradito dai molteplici automobilisti che percorrono abitualmente quel tratto di strada, ma soprattutto da coloro che la scorsa notte si trovavano anche loro a viaggiare su quella strada.
Ciò in quanto per via del blocco del traffico dovuto dall’incidente, si è conseguentemente causato un notevole ritardo di marcia. Per non parlare, poi, delle file enormi di traffico che si vengono a creare successivamente, quando le forze dell’ordine provvedono a sbloccare le strade.
Dunque la notte tra mercoledì 21 giugno e la giornata odierna 22 giugno, si è rivelata drammatica e molto difficile sotto vari punti di vista e per diverse persone.
Quel tratto di strada sembra essere davvero pericoloso e protagonista di diversi incidenti. Solo qualche giorno fa ed esattamente venerdì 16 Giugno si è verificato un altro incidente che ha coinvolto un uomo di 54 anni.
Esattamente si tratta di un motociclista che si è scontrato con un Suv verso le 19 nella galleria tra i Terminal 1 e 2. Sul sinistro ha indagato la polizia stradale che ha provveduto a fare i vari rilievi del caso.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese per aiutare l’uomo che con urgenza poi è stato portato in ospedale.
Insomma si parla sicuramente di un tratto di strada molto noto e a causa proprio dei diversi incidenti che purtroppo avvengono proprio qui.