Un brutto incidente si è verificato questa mattina 11 Gennaio e ha visto morire un uomo settantenne a causa di uno schianto frontale.
E’ accaduto nei pressi di Marcallo: oltre alla vittima di 70 anni ci sono anche due feriti. Questo sembra essere il bilancio del terribile incidente avvenuto stamattina che sembra essere solo uno dei tanti che avvengono in quel punto specifico.
Come è stato accennato poc’anzi un brutto incidente ha interessato varie persone e purtroppo una tra loro ha perso la vita.
Uno schianto frontale ha infatti causato la morte di un uomo di 70 anni e due feriti.
L’incidente fra le due auto è avvenuto sulla strada statale 336 dell’Aeroporto di Malpensa a Marcallo verso le 8 e 30.
Sulla precisa dinamica dell’incidente sta lavorando la polizia stradale: intanto sul luogo dell’accaduto sono arrivati anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano oltre che l’ambulanza che non ha potuto far altro che appurare la morte dell’uomo, che era a bordo e guidava una delle due auto.
Degli altri due feriti si sa che erano uomini e che avevano 51 e 58 anni: entrambi sono stati portati in pronto soccorso con codice verde e giallo.
Insomma si parla di un incidente mortale che ha causato diversi disagi anche a livello della circolazione, infatti si è dovuto intervenire anche a tal proposito mettendo in atto delle specifiche misure, per gestire al meglio la viabilità.
Come si può immaginare sul luogo dell’incidente si è creata una grande confusione e per questo si è dovuta chiudere la careggiata al traffico, soprattutto per consentire ai soccorsi di fare il loro lavoro.
Si sono formate infatti, diverse code in tutte e due le direzioni, soprattutto tra l’uscita di Cuggiono Sud e Magenta e tra Magenta e Marcallo.
Intanto sul posto sono arrivati anche l’elisoccorso per essere d’aiuto a ambulanza e automedica e le squadre Anas insieme alle forze dell’ordine per gestire appunto il traffico creatosi e i problemi della circolazione.
Anas stessa ha comunicato che il traffico lungo la Ss336 è stato bloccato a causa dell’incidente che è avvenuto all’altezza del chilometro 26,800.
Ecco che quindi quest’incidente ha fatto davvero parlare di sè nelle scorse ore e per questi svariati motivi.
Dunque è proprio questo il bilancio del tragico incidente avvenuto sulla strada statale 336: un morto e due feriti.
La dinamica dell’incidente non sembra essere molto chiara e infatti le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruirla attraverso i loro primi rilievi e i loro primi accertamenti.
Quello che si sa per certo ora è che il sinistro è avvenuto in un punto che sembra essere esposto all’accadimento di incidenti, poiché è un tratto terminale della superstrada.
Dunque il ridursi della doppia carreggiata a unica può portare a questi scontri, soprattutto a causa di sorpassi fatti con la linea continua.
In questi specifico caso non si sa se e chi abbia fatto un sorpasso o se alla base di questo brutto incidente ci sia un colpo di sonno o una distrazione.
Di questo se ne occuperà chi di dovuto, quello che è certo è che un uomo di 70 anni ha perso la sua vita in questo tragico incidente e che è morto sul colpo.
Già questo fa capire che si è trattato di un incidente davvero terribile che non ha lasciato alcun scampo all’uomo: per fortuna almeno gli altri due uomini sono in salvo e chissà, forse proprio loro daranno una mano alle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica di un incidente tutta ancora da scrivere.