Sull’autostrada A4, questa mattina si è verificato un incidente che ha coinvolto due auto e tre tir, a seguito del quale ci sono stati tre feriti e due morti.
Lungo l’autostrada A4 Torino – Milano, nella zona che va da Rho a La barriera Milano Ghisolfa, giovedì 8 giugno nella tarda mattinata è avvenuto un incidente gravissimo.
Prima si è verificato l’impatto tra le auto, poi un camion si è fermato di traverso, perdendo il carico sull’asfalto e causando un bilancio incredibile: 3 feriti, due morti. Uno dei feriti è in gravi condizioni per cui si attendono notizie e aggiornamenti in merito nella speranza che si sia già ripreso.
L’incidente che ha coinvolto due auto e tre camion, uno di questi aveva anche il rimorchio, ha lasciato tutti i presenti senza parole. Il sinistro è avvenuto prima delle ore 12:30, tra la barriera di Milano Ghisolfa direzione Milano e Rho. La notizia è stata riportata dall’agenzia regionale di emergenza.
La Polizia Stradale si sta occupando della ricostruzione della dinamica. Si sta facendo il possibile per capire cosa e come sia successo. Le forze dell’ordine hanno effettuato sul posto i rilievi del caso. Secondo quanto è stato raccontato dai presenti, si sarebbe verificato all’improvviso un tamponamento a catena, a causa del quale il camion avrebbe perso una grande parte del suo carico e si sarebbe anche meno trasversale.
Le operazioni di soccorso sono iniziate nell’immediato e grazie all’arrivo di tre ambulanze, 3 di queste in codice rosso e l’automedica. A questi si aggiungono anche sette mezzi dei vigili del fuoco di via Messina che hanno fatto il possibile per estrarre i passeggeri all’interno delle automobili.
La donna alla che conduceva il mezzo ha 50 anni, poi c’era un quarto passeggero di 55 anni, entrambi trasportati in codice rosso e in codice giallo presso gli ospedali di Legnano e di Monza. La conducente della seconda automobile di 37 anni è stata stabilizzata e trasportata al San Carlo in codice giallo per accertamenti vari dato che aveva riportato dei danni alla schiena e al torace. Invece i camionisti sono rimasti illesi completamente.
Per consentire le operazioni di ripristino, l’autostrada in direzione Milano è stata chiusa per ore al traffico, in modo particolare ed essere stato chiuso il tratto che va da Rho ad Arluno. Nei tratti di strada aperti invece si sono formate delle code incredibili.