A causa di un incidente che si è verificato nella giornata di ieri, a Milano, sulla a8, è morta una donna mentre andava a trovare il figlio a Verona, per trascorrere con lui le vacanze di Pasqua.
La donna era sbarcata a Malpensa da pochi minuti, viaggiava in direzione Verona sulla a9, dove purtroppo ha trovato la morte.
Lo schianto è avvenuto lungo l’autostrada A8 durante la mattinata. La vittima è una donna di Buenos Aires di 64 anni, che era appena arrivata in Italia insieme al marito per incontrare il figlio e trascorrere con lui i giorni di Pasqua.
La donna è morta sul colpo, il marito è in gravi condizioni
La coppia viaggiava su una Renault Captur che aveva affittato all’aeroporto, quando all’improvviso un furgone NCC, l’ha travolta all’altezza del bivio con la a9. L’impatto è stato violentissimo, per questo non ha lasciato scampo alla 64enne, mentre il marito alla guida è rimasto ferito e adesso è all’ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono gravissime. Stessa cosa per quanto riguarda le condizioni dell’autista NCC.
Le forze dell’ordine arrivate subito sul posto a seguito delle segnalazioni dei presenti, hanno già dato il via alle indagini per la ricostruzione dei fatti. Si sta occupando di tutto questo la Polizia Stradale di Busto Arsizio, che ha dichiarato che il conducente del furgone andava in direzione Milano proprio come la coppia dell’Argentina.
La ricostruzione delle forze dell’ordine
Non si sarebbe accorto delle auto incolonnate davanti a sé a causa del traffico intenso che aveva provocato un rallentamento da diversi minuti. Alcuni veicoli avevano azionato le quattro frecce, altri no. Nonostante queste precauzioni, il furgone sarebbe arrivato a grande velocità lungo l’incolonnamento non accorgendosi di nulla travolgendo quindi la Renault sulla quale viaggiava la coppia e non solo.
A seguito dell’impatto la donna è morta sul colpo, mentre sul conducente sono stati eseguiti subito gli esami di rito ovvero l’alcol test e l’esame per la droga che hanno riportato fortunatamente esito negativo. Probabilmente ad aver causato il tamponamento, è stato un momento di distrazione, anche se per adesso non è possibile trovare la causa di tutto questo.
Cosa è successo agli altri veicoli rimasti coinvolti nell’impatto
Gli altri due veicoli coinvolti nell’impatto, uno in terza corsia e uno in corsia di emergenza per fortuna non hanno riscontrato gravi conseguenze. Chi viaggiava all’interno dei mezzi, infatti, non è in pericolo di vita, è rimasto soltanto ferito.