Incredibile quel che ne è uscito fuori tagliando le infradito di gomma: inaspettato

Prova a tagliare le infradito di gomma e guarda cosa succede. È inaspettato quello che uscirà fuori: di seguito ti mostriamo tutti i passaggi per ottenere questo risultato.

tagliando le infradito di gomma
tagliando le infradito di gomma – iMilanesi.Nanopress.it

Se hai delle vecchie infradito di gomma non le buttare. Infatti puoi trasformarle e potrai dargli un altro uso. Riciclare è importante ed è poi davvero semplice. Di seguito ti andremo a mostrare come far diventare delle vecchie infradito delle nuove scarpe. Nei prossimi paragrafi trovi tutti i passaggi da seguire.

Infradito di gomma: tagliale e guarda cosa esce fuori

Per prima cosa dovrai prendere le infradito di gomma e delle forbici. Con l’aiuto di queste ultime dovrai andare a tagliare le parti in eccesso in modo che rimanga solo la suola. Quindi dovrai eliminare la parte di sopra che tiene fermo il piede quando inserito al suo interno.

Una volta che hai ottenuto solo quella parte della ciabatta, con l’aiuto di un foglio crea un modello per far diventare la ciabatta una scarpa chiusa. Fai quindi la parte davanti disegnando un semicerchio e una striscia che sarà quella che manterrà ben saldo il piede. Dopo aver fatto gli schemi prendi della vecchia stoffa oppure dei vecchi jeans che non usi più.

Infradito di gomma
Infradito di gomma – imilanesi.nanopress.it

Posiziona il carta modello sulla stoffa che hai scelto e puntalo con degli spilli. Fai il segno con il gesso e ritaglia ad 1 centimetro dal modello. Ritaglia inoltre due pezzi di ogni modello per scarpa perché andranno poi uniti tra loro. Essendo due ciabatte dovrai ritagliare altre quattro volte i pezzi.

Per prima cosa quindi unisci i due pezzi verticali facendo una cucitura sotto la macchina per cucire oppure utilizzando ago e filo. Segui il segno con il gesso e cuci solo un lato. Poi aiutati con il ferro da stiro per fare al meglio l’altra cucitura in modo che sia perfetta. Dopo aver stirato quindi procedi con l’altra cucitura.

Cuciture della nuova scarpa
Cuciture della nuova scarpa – imilanesi.nanopress.it

Passiamo alla parte davanti e allo stesso modo cuci la parte piatta, stira e poi procedi cucendo anche l’altro lato. A questo punto è arrivato il momento di montare il tutto e far prendere forma alla nuova scarpa. Da un semplice infradito passerai a delle scarpe chiuse molto utili.

Come assemblare le nuove scarpe

Come abbiamo detto andiamo a vedere ora come assemblare i pezzi tagliati e cuciti. Per prima cosa posiziona il piede sulla ciabatta ritagliata e posiziona i vari pezzi sul piede. Fissa le due parti con gli spilli. Dopodiché dovrai fare fissare le due parti e unirle con una cucitura.

Scarpa finita
Scarpa finita – imilanesi.nanopress.it

Una volta che è unita taglia l’eccesso sul fondo e procedi chiudendo il lavoro con una cucitura piatta. Ora bisogna solamente fissare la scarpa creata con la stoffa alla ciabatta in gomma. Posizionala e poi fissala con gli spilli. Poi con l’aiuto di ago e filo procedi cucendo tutto intorno alla scarpa. Puoi aiutarti con un punteruolo per far passare l’ago.

Una volta che hai concluso puoi pensare di completare anche l’interno inserendo una suola fatta sempre con la stessa stoffa. Basterà ritagliarla e incollarla con la colla a caldo. Ed ecco che hai ottenuto delle scarpe da un paio di infradito che molto probabilmente non indossavi più.

Impostazioni privacy