Incredibile questa idea di riciclaggio col vecchio tappetino da bagno antiscivolo

Idea di riciclaggio col vecchio tappetino da bagno antiscivolo: puoi fare questo se hai intenzione di buttarlo via. Un’idea da poter mettere in pratica grazie alle successive indicazioni che ti faranno ottenere questo risultato.

Vecchio tappetino del bagno
Vecchio tappetino del bagno-imilanesi.nanopress.it

Qui di seguito si parlerà di un incredibile modo per poter riadoperare un vecchio accessorio presente in tutte le abitazioni, così da dargli una nuova vita anziché buttarlo via. Ecco cosa fare per evitare di buttarlo e per creare qualcosa con le vostre stesse mani. Vediamo di cosa si tratta.

Idea di riciclaggio col vecchio tappetino da bagno antiscivolo

I lavori che si basano sul riciclaggio sono sempre più amati e svolti da tanti appassionati di questo genere. Quello descritto qui rientra in pieno tra questi metodi molto apprezzati.

Come accennato poco fa, infatti, potremo realizzare qualcosa di nuovo e proprio attraverso tali passaggi che saranno eseguiti per evitare di buttare  il proprio tappetino da bagno antiscivolo.

Tappetino da bagno antiscivolo
Tappetino da bagno antiscivolo-Imilanesi.nanopress.it

Il primo passaggio da eseguire per realizzare questo metodo fai da te usando la tecnica del riciclaggio, è quello di munirvi di un contenitore in plastica della capienza di 10 Kg. Ora non dovrete fare altro che prendere un taglierino o un coltello e continuare tagliando tutto il bordo superiore di questo recipiente.

Poi si dovrà intervenire in un secondo momento con le forbici, per rifinire bene il bordo. Ora provvedete a prendere un altro elemento utile da usare per questo particolare lavoro, ovvero una vernice di tipo primer acrilico, che andrete a versare sulla parte esterna del contenitore. Successivamente tale prodotto si dovrà spalmare bene su tutta la superficie esterna del barattolo, tramite l’aiuto di una spugnetta o di un pennello.

Dopo averla fatta asciugare, dovrete versarne ancora, ma stavolta chiazzandola, tramite delle pressioni effettuate con la spugnetta. Fare asciugare anche questo secondo strato e nel frattempo provvedete a prendere il vecchio tappetino da bagno antiscivolo.

Le fasi successive e il risultato finale

Adesso dovrete tagliare una parte laterale del tappetino e prendere un ulteriore elemento che vi servirà per procedere: un rotolo di carta igienica.

Rotolo di carta igienica
Rotolo di carta igienica-Imilanesi.nanopress.it

Ora tagliate quindi una striscia di tappeto che abbia la stessa misura d’altezza del rotolo di carta igienica, posizionato prima sopra appunto per prendere le giuste misure prima di tagliare.

Tenendo conto di questa striscia ottenuta, si dovrà intervenire sui tratti interni bucherellati che vanno a formare tante piccole striscioline trasversali unite tra di loro, per formare il tappeto.

Quindi dovrete procedere tagliando in sequenza una strisciolina e l’altra no, continuando così fino alla fine.

Dalla rimanenza del tappeto dovrete tagliare alcune striscioline, che userete successivamente.

Prendere il pezzo con le striscioline trasversali tagliate una sì e l’altra no, incollando i bordi sul bordo esterno del barattolo. Le parti scoperte si andranno a coprire con le altre striscioline tagliate dal secondo pezzo del tappeto.

Le altre strisce aggiuntive vi serviranno per incollarle trasversalmente a quelle già poste sul barattolo, intrecciandole tra di loro come gli intrecci che si fanno per ottenere i cestini.

Con questi passaggi andrete a ricoprire tutto il contenitore.

Ultimi passaggi finali

A questo punto occorrerà mettere il coperchio sulla parte rimanente del tappeto, delineando la sua forma disegnata sopra, per poi tagliarla e applicarla sopra al coperchio. Questo dopo aver fatto due fori centrali internamente al coperchio.

Nei due fori potrete inserire una sottile strisciolina del tappeto, così da farla diventare il manico posto sul coperchio.

Come potete vedere, la vostra creazione è terminata! Grazie a questi passaggi, avete dunque potuto realizzare con le vostre mani un pratico cesto riciclato.

E proprio grazie all’uso del vecchio tappetino.

Questo contenitore che ora è diventato un bel cesto col manico, potrà essere adoperato nel vostro bagno per metterci dentro il detersivo in polvere per la lavatrice.

Tutti coloro che entreranno in bagno lo noteranno e vi faranno i loro complimenti, per questa meravigliosa realizzazione che avete fatto voi stessi, riciclando un vecchio accessorio casalingo. Cosa ve ne pare come idea di riciclaggio?

Impostazioni privacy