Da parte dell’INPS ci sono tre nuovi bonifici in entrata: ma chi riceverà questi soldi nelle prossime ore?
Ci sono tre nuovi bonifici in entrata da parte dell’INPS che riguardano una categoria specifica di persone. In queste ore e nei prossimi giorni, non mancheranno le buone notizie da parte dell’ente. Ci sono delle categorie che avranno sul contro l’accredito di tre bonifici separati che riguardano strumenti differenti. Mentre il Governo Meloni continua a studiare dei nuovi strumenti per i beneficiari, ci sono anche delle entrate differenti che possono cambiare il mese. Nonostante le cifre non siano altissime, chi beneficia di questi soldi?
Ci sono delle buone notizie che arrivano per tutti i lavoratori di determinate categorie. Sono infatti previsti tre bonifici in entrata da parte dell’INPS, tra prestazioni e bonus differenti. L’Ente ha già mandato avanti i conteggi e anche i pagamenti per determinate operazioni.
Non si tratta solo della NASPI ma anche il pagamento di alcuni bonus. Per fare chiarezza, nelle prossime ore alcuni lavoratori potranno vedere sul conto il bonifico NASPI. Poi ci sono anche altri bonus governativi che devono arrivare, come il Bonus Renzi 100 euro e anche l’Assegno Unico Universale.
Un mese molto ricco per alcune categorie di lavoratori differenti. In effetti, sono tipologie di accrediti che nella maggior parte erano preventivati e in attesa. Di cosa si tratta nello specifico?
Come accennato, nelle prossime ore moltissimi lavoratori vedranno tre bonifici differenti in accredito sul conto. Prima di tutto si parla della NASPI, poi l’Assegno Unico Universale e poi il Bonus Renzi da 100 euro. Il primo dovrebbe essere stato accreditato in data 20 aprile, come ha reso noto l’INPS tramite una sua nota e la data di accredito per tutti coloro che stavano attendendo questa comunicazione.
Un altro accredito atteso è quello dell’ex Bonus Renzi della somma di 100 euro. Un accredito che spetta ai lavoratori del settore pubblico, privato inoltre anche a stagisti, disoccupati e pensionati. Ovviamente, questi non devono avere altri trattamenti particolari come Reddito di Cittadinanza oppure rendite Inail differenti.
Poi c’è un terzo bonifico, che riguarda l’accredito diretto dell’Assegno Unico Universale per chi ha dei figli a carico sino ai 21 anni, oppure senza limiti di età se ci sono delle disabilità. Gli accrediti arriveranno direttamente sul conto corrente dichiarato in fase di domanda.
Nelle prossime ore sono dunque moltissime le categorie di lavoratori, che potranno avere un accredito singolo o triplo direttamente sul conto. Questi sono tutti strumenti dovuti per i lavoratori delle varie categorie, già comunicati e con pagamento nelle prossime ore. La NASPI dovrebbe già essere stata accreditata con data 20 aprile, mentre gli altri due bonifici partiranno entro poche ore o comunque entro il fine settimana. Un mese di aprile che non lascia di certo a bocca asciutta.