INPS, bonus da 350€ in arrivo per queste categorie: chi potrebbe fare domanda

Ecco cos’è il bonus da 350 euro che l’INPS invierà ad alcune categorie di soggetti italiani. Si tratta di una cifra spropositata.

Inps bonus 350 euro
Inps bonus 350 euro – imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo tutto sul nuovissimo bonus erogato dall’INPS che tutti gli italiani stanno aspettando. Si tratta di ben 350 euro di beneficio.

INPS invia i bonus una tantum arretrati

Ottime notizie per alcuni italiani, perché l’INPS sta erogando finalmente gli arretrati dei bonus una tantum. Stiamo parlando, in particolare, dell’agevolazione da 200 euro e di quella da 150 euro.

Quella da 200 euro non era altro che un sostegno economico, erogato dall’INPS in base a quanto sancito dagli articoli 31 e 32 del decreto legge del 17 di maggio del 2022. Si tratta del numero 50, conosciuto anche come decreto aiuti.

INPS invia gli arretrati
INPS invia gli arretrati – imilanesi.nanopress.it

I 200 euro in questione erano stati pensati dal Governo del 2022 per aiutare tutti quei lavoratori, i pensionati e i disoccupati con un reddito annuale totale di massimo 35 mila euro.

E poi ancora i 150 euro, la cui erogazione è stata sancita nella medesima data e che però si rifà al decreto numero 116. A questo potevano partecipare tutti i lavoratori, tramite il loro datore di lavoro. Il capo aziendale avrebbe dovuto mandare una dichiarazione scritta all’INPS, nella quale dichiarava che il soggetto dipendente non percepisse altri trattamenti.

Finalmente, l’INPS erogherà presto questi bonus che non sono stati dati a tutti. Nonostante ci fossero molti spettanti, l’ente non ha potuto recapitare il denaro a tutti gli italiani idonei. Presto, invece, lo farà. Oggi, però, si parla anche di un bonus da 350 euro del quale soltanto alcune categorie potranno usufruire, ecco che di seguito vi sveliamo di quale si tratta.

Cos’è il bonus da 350 euro e chi potrà usufruirne

Alcuni Governi europei hanno introdotto valide misure di sostegno economico per i cittadini in seguito all’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità a causa di varie ragioni, come l’aumento dei costi delle materie prime o l’aumento dell’inflazione.

Il tutto è stato una diretta conseguenza dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Queste misure sono state utilizzate per aiutare le famiglie a far fronte alle difficoltà economiche e possono includere bonus una tantum, sussidi per le bollette o per l’acquisto di beni di prima necessità. È importante verificare con le autorità locali per sapere se ci sono misure di sostegno disponibili e come accedervi.

Oggi vi informiamo di una misura della quale da qualche settimana non si fa altro che parlare. Stiamo parlando del bonus da 350 euro che è attesissimo da molti italiani.

Bonus da 350 euro
Bonus da 350 euro – imilanesi.nanopress.it

In realtà, dobbiamo svelarvi che questo bonus non è altro che il pagamento degli arretrati degli altri due bonus una tantum erogati dall’INPS, quindi quello da 150 euro e l’altro da 200.

Se ne parla di nuovo perché, appunto, non tutti i cittadini italiani idonei al percepimento di questi soldi li avevano ottenuti a causa della macchina dell’INPS, che spesso va a rilento.

Adesso, però, INPS ha annunciato che verranno erogati gli arretrati in questione. C’è chi percepirà soltanto 150 euro e chi soltanto 200 euro, in base all’idoneità, ma ci sono anche cittadini che ne percepiranno ben 350 euro, che non sono altro che la somma di questi due benefici.

Impostazioni privacy