La folle corsa è terminata con l’incidente e la frattura della clavicola. Fermato il 21enne che aveva dato vita all’inseguimento con l’auto rubata.
Aveva rubato un’auto sabato pomeriggio, a Sesto San Giovanni, poi l’inseguimento con le forze dell’ordine. Adesso il 21enne è stato denunciato dai carabinieri della sezione Radiomobile per resistenza a pubblico ufficiale oltre che ricettazione. Il ragazzo aveva dei presenti per reati contro il patrimonio, e anche per aver violato norme relative all’immigrazione.
Ruba un’auto e scappa dal posto di blocco: arrestato un 21enne
E’ stato denunciato il 21enne senza fissa dimora, di origini tunisine, che nella giornata di ieri a Sesto San Giovanni (Milano) ha dato vita a un folle inseguimento. Il ragazzo ha prima rubato un’auto, poi inseguito dai carabinieri e dalla polizia invece di fermarsi ha proseguito la sua corsa. Era stato un uomo italiano di 46 ad avvertire i militari, poi intervenuti a Cormano per la segnalazione di furto della sua auto la notte di venerdì, in provincia di Varese.
La vettura è stata dunque rintracciata con il gps dagli agenti, che però hanno dovuto rincorrere il 21enne fermatosi solo dopo aver provocato un incidente. Fortunatamente nessun passante e nessun’altra vettura è stata coinvolta nello schianto, nel tentativo del 21enne di fuggire dagli agenti.
La fuga, l’incidente e la caduta: trasportato in ospedale dopo l’inseguimento
Dopo che i militari hanno intimato l’alt al giovane infatti, il ladro si è messo in fuga verso viale Comasina, dirigendosi alla rotonda situata in via Gian Rinaldo Carli. Lì il 21enne tunisino ha sbandato andando a sbattere contro il marciapiede, distruggendo così un pneumatico e uscendo di strada. Nell’urto il fuggitivo si è anche rotto la clavicola, ma nonostante l’infortunio e lo choc dell’incidente questo ha ripreso la sua corsa, a piedi.
Arrivato davanti a una catena che delimitava la fine della zona pedonale il ragazzo è caduto, inciampando, e ha posto fine finalmente la sua fuga, venendo bloccato dai carabinieri. Dopo l’inseguimento sul posto sono arrivati anche i sanitari per soccorrere il 21enne, che aveva riportato ferite sia nella caduta che nell’incidente. Trasportato in ambulanza in ospedale in codice verde all’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni, i medici hanno diagnosticato la rottura della clavicola. Adesso per lui, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e per violazione di regole sull’immigrazione, sono scattate le denunce di resistenza a pubblico ufficiale e furto d’auto.